Sì Media Award: AlpeDose vince con la fonduta in scatola

Il team vincitore degli Yes Media Awards di quest'anno è stato decretato: AlpeDose di Uster ha convinto la giuria di esperti di Goldbach, Ntv, Vox, Imaculix e Young Enterprise Switzerland (YES) con la sua fonduta in scatola.

I vincitori del Premio YES Media Alpedose.

Per l'ottavo anno consecutivo, 52 studenti che hanno partecipato al "Company Programme" dell'organizzazione no-profit Yes hanno avuto la possibilità di presentare la loro mini-azienda indipendente a una giuria dell'industria dei media in occasione dello YES Media Award.

I giovani hanno potuto prepararsi per il grande lancio durante l'anno scolastico, sia durante le lezioni di economia che nel tempo libero. Non era richiesta solo l'ingegnosità, ma anche la competenza tecnica, perché si dovevano creare, produrre e commercializzare prodotti o servizi indipendenti. I giovani erano ben preparati e si sono presentati con molta fiducia in se stessi e umorismo. I giovani imprenditori hanno superato a pieni voti anche le domande critiche della giuria e sono stati in grado di ottenere punti con le loro diverse creazioni.

"Un grande complimento va a tutti i partecipanti che hanno presentato le loro mini-aziende con tanto zelo, creatività e impegno. Allo stesso tempo, un ringraziamento va a Imaculix, ntv e Vox. Hanno reso possibile ai giovani talenti di avere uno spot prodotto professionalmente e di presentarlo a un vasto pubblico in TV", afferma Guido Trevisan, CMO del Gruppo Goldbach.

Fonduta in scatola convinta

"È fantastico che siamo riusciti a convincere con la nostra fonduta in scatola. Avevamo una forte e grande concorrenza", afferma soddisfatto Dominik Kos, CFO di AlpeDose. Dopo il successo del pitch, il team vincitore di AlpeDose avrà solo una breve pausa, perché nei prossimi giorni andrà direttamente sul set cinematografico. Lo spot sarà mostrato per la prima volta al pubblico il 4 giugno 2022 in occasione della finale nazionale di YES nella stazione centrale di Zurigo e sarà poi trasmesso su ntv e VOX.

Andy Bohli, CEO di Imaculix, afferma pieno di entusiasmo: "Io e il mio team non vediamo l'ora di fare brainstorming insieme ad AlpeDose e, naturalmente, di produrre lo spot televisivo. Poter promuovere i giovani talenti in questo modo è un progetto che ci sta a cuore".

Anche Noémie Duschletta, CEO di Yes, è molto soddisfatta: "Il fatto che siamo riusciti a organizzare fisicamente l'evento anche quest'anno è stato fantastico. Una serata di successo con una grande atmosfera e fondatori unici!

Altri articoli sull'argomento