Welti-Furrer Fine Art / Ruf Lanz vincono il "Poster dell'anno

Sono stati assegnati 18 Swiss Poster Awards d'oro, d'argento e di bronzo tra i 33 nominati e un totale di 220 campagne analogiche e digitali presentate. La campagna "Quando l'arte deve muoversi" è stata premiata come "Poster dell'anno 2021".

Il team vincitore da sinistra a destra: Cristano Gargamelli, Sales Consultant Zurich Field Sales (per conto del cliente), APG|SGA; Christian Brändle, Presidente della giuria SPA e Direttore del Museo del Design di Zurigo; Thomas Aebischer Amministratore Delegato, Welti-Furrer Fine Art AG; Isabelle Hauser, Art Director, Ruf Lanz Zurigo; Markus Ruf, Direttore Creativo e proprietario di Ruf Lanz Zurigo; Markus Ehrle, CEO, APG|SGA; Peer Kleinfeldt, Key Account Management (per conto dell'agenzia), APG|SGA

I trofei saranno consegnati personalmente ai vincitori e tutti i lavori premiati saranno presentati in un video. La tradizionale Poster Night dell'APG|SGA è prevista per il prossimo anno.

Il team vincitore, da sinistra a destra: Cristano Gargamelli, Sales Consultant Zurich Field Sales (per conto del cliente), APG|SGA; Christian Brändle, Presidente della giuria SPA e Direttore del Museo del Design di Zurigo; Thomas Aebischer Amministratore Delegato, Welti-Furrer Fine Art AG; Isabelle Hauser, Art Director, Ruf Lanz Zurich; Markus Ruf, Direttore Creativo e proprietario di Ruf Lanz Zurich; Markus Ehrle, CEO, APG|SGA; Peer Kleinfeldt, Key Account Management (per conto dell'agenzia), APG|SGA.

Il premio nella categoria "Poster of the Year 2021" va a Welti-Furrer Fine Art e alla sua agenzia Ruf Lanz di Zurigo con la campagna "When art has to move". I manifesti mostrano spazi iconici di diverse epoche artistiche vuoti su cartelloni pubblicitari con l'indicazione di come apparivano quando gli specialisti di Welti-Furrer erano lì. Questa campagna pubblicitaria creativa ed estetica è apparsa giusto in tempo per il ritorno di Art Basel e celebra il vuoto artistico.

Con questo lavoro, Welti-Furrer Fine Art AG si è assicurata anche il premio d'oro nella categoria "Commercial Local and Regional". Oltre a questi due premi, il lavoro dell'agenzia creativa Ruf Lanz di Zurigo ha vinto altri sette trofei.

I vincitori dei premi d'oro in sei categorie

Le seguenti implementazioni creative hanno vinto l'ambito "Gold Award":
- digitec.ch (Digitec Galaxus AG, InHouse) nella categoria "Commercial National".
- Welti-Furrer Fine Art AG (Agenzia Ruf Lanz di Zurigo) nella categoria "Commerciale e regionale".
- Fondazione per l'animale da reddito (Agenzia Ruf Lanz di Zurigo) nella categoria "Servizio pubblico".
- Museum Haus Konstruktiv (Agenzia Ruf Lanz di Zurigo) nella categoria "Cultura".
- VBZ Verkehrsbetriebe (agenzia Ruf Lanz Zürich) nella categoria "Digital Out of Home".
- Hôpitaux universitaires de Genève (agenzia Havas Village Genève) nella categoria "Out of Home Innovations".
Cerimonia di premiazione speciale

Il premio principale per il "Poster dell'anno 2021" è stato consegnato personalmente a Welti-Furrer Fine Art. Il premio è stato consegnato da Christian Brändle (Presidente della giuria e Direttore del Museum für Gestaltung Zürich), Markus Ehrle (CEO di APG|SGA), Cristano Gargamelli (Sales Consulting Zurich Field Sales, APG|SGA) e Peer Kleinfeldt (Key Account Management, APG|SGA).


Panoramica tabellare con tutti i vincitori come Scarica.

Altri articoli sull'argomento