Classifica creativa: inviare entro venerdì

Das Kreativranking von m&k Werbewoche.ch steht an! Alle Schweizer Agenturen, die bei den gelisteten Awards gepunktet haben, dürfen teilnehmen. Das Formular kann ab sofort heruntergeladen werden.

KreativrankingCome ogni anno, durante l'Avvento, il m&k advertisingweek.ch nel 2021 realizzerà nuovamente la sua classifica creativa annuale. La classifica mostra i risultati delle agenzie svizzere nei più importanti premi creativi nazionali e internazionali. La classifica sarà pubblicata nella prima edizione cartacea di m&k nel nuovo anno e online su Advertisingweek.ch pubblicato.

Dopo che l'anno scorso i Cannes Lions, il Clio Award e il London International Award non si sono tenuti a causa della pandemia di Corona, quest'anno i tre premi tornano a essere assegnati. Solo l'Effie svizzero, che si tiene solo ogni due anni, non sarà incluso.

Tuttavia, la "formula magica", leggermente aggiornata nell'edizione 2018, rimane invariata: oltre ai concorsi principali (D&AD, One Show, ADC*E, Eurobest e ADC Switzerland), quest'anno è possibile scegliere tra tre concorsi internazionali e cinque nazionali. Le agenzie possono ottenere i loro tre migliori risultati da questi ultimi sommati ai punti dei concorsi principali.

Scaricare il modulo attuale. Sul lato sinistro (gare principali, verde) inserire il maggior numero possibile di premi vinti, sul lato destro (gare 3+5, giallo) selezionare i tre premi che danno più punti.

Scarica il modulo Creative Ranking 2021

Valgono le stesse regole dell'anno scorso.

  • Se una campagna ha vinto più premi (per più soggetti singoli) nella stessa categoria della giuria, conta solo il premio più alto assegnato.
  • Verrà accreditato un solo premio per categoria e campagna.
  • Sono ammesse al punteggio le opere il cui contributo sostanziale proviene dalla Svizzera. Se un'agenzia svizzera presenta lavori per un'agenzia straniera, questi non sono ammissibili.

Si prega di restituire il modulo compilato a fino al 24 dicembre 2021 a sarah.willi@galledia.ch e anna.kohler@galledia.ch.


Importante: Si prega di informare il responsabile dell'agenzia se non vede l'appello. In alcuni casi invieremo il modulo anche personalmente, ma non riusciremo mai a coprire tutte le agenzie e le persone interessate (perché in alcuni casi i responsabili cambiano di anno in anno). La classifica creativa della Werbewoche è sempre stata un "debito da saldare": se non ci si presenta, non si partecipa.

Altri articoli sull'argomento