Premi ADC*E 2021: dieci premi per la Svizzera

I vincitori degli ADC*E Awards 2021 sono stati annunciati: tra le 901 proposte creative, la giuria ha assegnato giovedì 44 ori, 103 argenti e 121 bronzi. Dieci di questi premi sono andati alla Svizzera - sei di bronzo, tre d'argento e uno d'oro.

Gli ADC*E Awards sono considerati il più importante concorso creativo paneuropeo. La giuria, composta da 53 creativi di spicco provenienti da 19 paesi europei, si è riunita online dal 19 al 24 novembre per discutere i migliori lavori creativi di tutta Europa che tre creativi Julia Staub, Marcin Baba e Manuel Wenzel così come il Giurati giovani talenti Yannick Lippuner e Davide Schenker erano anche presenti. Come coronamento del Festival ADC*E, che si è svolto online giovedì sotto il motto "Creating Visibility", sono stati annunciati i vincitori dei premi: La Svizzera può aspettarsi sei bronzi, tre argenti e un oro.

La giuria assegna l'oro a "BMW Arte Culinaria da Serviceplan Svizzera per BMW Svizzera nella categoria "Print & Outdoor, Direct Marketing".ADC*E Awards 2021

Ben quattro premi vanno a Ruf Lanz: un premio d'argento e due di bronzo a "Impronte di mani" e "Guarda altrove" per la Fondazione Animal in Law, così come un altro premio di bronzo per "Arte delle connessioni per Build Smart.

Doppia gioia anche per CRK: l'agenzia vince l'argento con "La vita movimentata di Rosemarie". per Curaviva, Spitex, OdASanté e bronzo con "1TP3LikeYouAndMe" in collaborazione con Jonathan Heyer Photography and Film per Pro Infirmis.

Il "#Züribrätt", il gioco di contenuto e forma per il Bar & Club Commission Zurich, riceve anche un premio d'argento.

Un bronzo ciascuno va alla Svizzera francese: a "Filmar en América Latina 20" di WePlayDesign per il Festival Filmar, e a "VorDemSturm.ch" di Franz&René per ECA - Établissements cantonaux d'assurance de Suisse romande.

Premi ADC*E 2021 I premi per la Svizzera
Premio Lavoro/Categoria Agenzia/Cliente
Oro "BMW Arte Culinaria"/Stampa & Outdoor, Direct Marketing Serviceplan Svizzera/BMW
Argento "The Turbulent Life of Rosemarie"/Film & Audio, Craft - animazione, VFX, CGI & 3D CRK/Curaviva, Spitex, OdASanté
Argento "Impronte di mani"/Stampa & Outdoor, Senza scopo di lucro/servizio pubblico/ONG". Fondazione Ruf Lanz/TIR
Argento "#Züribrätt"/design, illustrazione Content&Form/BCK Zurigo
Bronzo "Art of Connections"/Print&Outdoor, schermi digitali Chiama Lanz/Build Smart
Bronzo "Look Away"/Print & Outdoor, Senza scopo di lucro/servizio pubblico/ONG Fondazione Ruf Lanz/TIR
Bronzo "#WieDuUndI"/Stampa & Outdoor, Artigianato - Fotografia CRK, Jonathan Heyer/Pro Infirmis
Bronzo "Impronte di mani"/Stampa & Outdoor, Artigianato - Illustrazione Fondazione Ruf Lanz/TIR
Bronzo "Filmar en América Latina 20"/Design, comunicazione grafica WePlayDesign/Filmar
Bronzo "Die Ruhe VorDemSturm.ch"/Design, Illustrazione Franz&René/ECA
Fonte: ADC*E

Altri premi internazionali

Il Gran Premio va all'Inghilterra a "#wombstories" di AMVBBDO per Bodyform/Libresse Essity. Il premio ADCE European Star - Johannes Newrkla va a "The Uncensored Library" di DDB Germany per Reporter senza frontiere.

"Con mucho acento" di Ogilvy Spain per Cruzcampo vince il premio ADCE Genius Loci. E il New ADCE Green Star Award va a "Eurythenes Plasticus" di BBDO Germany per il WWF.

(Visitato 797 volte, 1 visita oggi)

Altri articoli sull'argomento