Premi ADC*E 2021: dieci premi per la Svizzera
Sono stati annunciati i vincitori degli ADC*E Awards 2021: tra i 901 lavori creativi presentati, la giuria ha assegnato giovedì 44 premi d'oro, 103 d'argento e 121 di bronzo. Dieci di questi premi sono andati alla Svizzera: sei di bronzo, tre d'argento e uno d'oro.
Gli ADC*E Awards sono considerati il più importante concorso creativo paneuropeo. La giuria, composta da 53 creativi di spicco provenienti da 19 Paesi europei, si è riunita online dal 19 al 24 novembre per discutere dei migliori lavori creativi provenienti da tutta Europa che tre creativi Julia Staub, Marcin Baba e Manuel Wenzel e il I giurati dei giovani talenti Yannick Lippuner e Davide Schenker erano anch'essi presenti. Come coronamento dell'ADC*E Festival, che si è svolto giovedì online all'insegna del motto "Creating Visibility", sono stati annunciati i vincitori dei premi: La Svizzera può contare su sei premi di bronzo, tre d'argento e uno d'oro.
La giuria assegna l'oro a "BMW Arte Culinaria da Serviceplan Svizzera per BMW Svizzera nella categoria "Print & Outdoor, Direct Marketing".
Ben quattro riconoscimenti vanno a Ruf Lanz: un premio d'argento e due di bronzo a "Impronte di mani" e "Guarda altrove" per la Fondazione Animal in Law e un altro premio di bronzo per la Fondazione Animal in Law. "L'arte delle connessioni per Build Smart.
Doppia gioia anche per CRK: l'agenzia si aggiudica l'argento con "La vita movimentata di Rosemarie". per Curaviva, Spitex, OdASanté e bronzo con "1TP4LikeYouAndMe" in collaborazione con Jonathan Heyer Photography and Film per Pro Infirmis.
Il "#Züribrätt", il gioco di contenuti e forme per il Bar & Club Commission di Zurigo, riceve anche un premio d'argento.
Un bronzo ciascuno va alla Svizzera francese: a "Filmar en América Latina 20" di WePlayDesign per il Festival Filmar, e a "VorDemSturm.ch" di Franz&René per ECA - Établissements cantonaux d'assurance de Suisse romande.
Premio | Lavoro/Categoria | Agenzia/Cliente |
---|---|---|
Oro | "BMW Culinary Art"/Stampa & Outdoor, marketing diretto | Serviceplan Svizzera/BMW |
Argento | "La turbolenta vita di Rosemarie"/Film e audio, Artigianato - animazione, VFX, CGI & 3D | CRK/Curaviva, Spitex, OdASanté |
Argento | "Impronte di mani"/Stampa & Outdoor, Non profit/servizio pubblico/ONG". | Chiamare Lanz/Fondazione TIR |
Argento | "#Züribrätt"/design, illustrazione | Contenuto&forma/BCK Zurigo |
Bronzo | "Arte delle connessioni"/Stampa&Esterno, schermi digitali | Chiama Lanz/Costruisci in modo intelligente |
Bronzo | "Look Away"/Stampa e esterni, Non profit/servizio pubblico/ONG | Chiamare Lanz/Fondazione TIR |
Bronzo | "#WieDuUndI"/Stampa & Outdoor, Artigianato - Fotografia | CRK, Jonathan Heyer/Pro Infirmis |
Bronzo | "Impronte di mani"/Stampa & Outdoor, Artigianato - Illustrazione | Chiamare Lanz/Fondazione TIR |
Bronzo | "Filmar en América Latina 20"/Design, comunicazione grafica | WePlayDesign/Filmar |
Bronzo | "Die Ruhe VorDemSturm.ch"/Progettazione, illustrazione | Franz&René/ECA |
Ulteriori riconoscimenti internazionali
Il Grand Prix va in Inghilterra a "#wombstories" di AMVBBDO per Bodyform/Libresse Essity. Il premio ADCE European Star - Johannes Newrkla va a "The Uncensored Library" di DDB Germany per Reporter senza frontiere.
"Con mucho acento" di Ogilvy Spagna per Cruzcampo vince il premio ADCE Genius Loci. Il New ADCE Green Star Award va a "Eurythenes Plasticus" di BBDO Germany per il WWF.