Premi Epica 2021: TBWA Zurigo e Wirz hanno speranza

È stata definita la rosa dei candidati agli Epica Awards 2021. Tra le 3184 candidature provenienti da 64 Paesi ci sono sette candidature dalla Svizzera. TBWA´Zurich e Wirz possono sperare di ottenere le ambite piramidi.

Epica AwardsNei giorni scorsi, la giuria di Epica ha nuovamente vagliato, analizzato e valutato i progetti presentati tramite votazione online. Dopo lo shock di Corona del 2020, con solo 1980 candidature, quest'anno c'è stata una ripresa: sono stati presentati 3184 progetti, un livello vicino a quello del 2019. Con circa 206 candidature, la maggior parte delle candidature proveniva dagli Stati Uniti, seguiti dalla Germania con circa 200 candidature. In termini di network di agenzie, McCann Worldgroup, BBDO e Wunderman Thompson erano particolarmente ben rappresentate.

Quest'anno, 51 candidature sono arrivate dalla Svizzera. Sette di esse sono entrate nella rosa dei candidati. TBWA´Zurich è stata nominata cinque volte, con lavori per Porsche, FFS e Terre des Femmes. Wirz è nominata in due categorie con il suo successo virale "No Drama" per Svizzera Turismo. Le candidature sono attualmente valutate dal Gran Giurì in una seconda fase di votazione online.

I vincitori dell'Oro e del Gran Premio saranno premiati durante una speciale cerimonia online il 9 dicembre. I vincitori dei premi d'argento e di bronzo saranno annunciati il giorno successivo sulla homepage degli Epica Awards.

Premi Epica 2021 Elenco ristretto: Agenzie svizzere
Agenzia Categoria Cliente Campagna
TBWA-Zurigo Veicoli, servizi e accessori per autoveicoli Porsche Porsche Taycan - Tesla mira a
TBWA-Zurigo Trasporti e turismo FFS Racconti su rotaia
TBWA-Zurigo Uso creativo dei dati Porsche Porsche Taycan - Tesla mira a
TBWA-Zurigo Promozioni e incentivi FFS Sorriso-Sapone
TBWA-Zurigo Animazione Terre des Femmes Nati uguali - Il cromosoma X
Wirz BBDO Trasporti e turismo Svizzera Turismo Nessun dramma
Wirz BBDO Film online e virali Svizzera Turismo Nessun dramma
Fonte: Premi Epica

 

Altri articoli sull'argomento