Premio per l'istruzione e la formazione in materia di TIC a Stämpfli Kommunikation

Der nationale Verband ICT-Berufsbildung Schweiz hat Stämpfli Kommunikation anlässlich des Schweizer Digitaltags einen ICT Education & Training Award 2021 verliehen. In der Kategorie «21 - 100 Mitarbeitende» gewann Stämpfli AG mit «Next Generation».

Il premio si distingue per l'eccezionale impegno delle organizzazioni nella formazione di giovani professionisti nel campo dell'informatica e della mediamatica.

Stämpfli ha costruito con successo il proprio dipartimento per la formazione degli apprendisti all'interno dell'azienda con "Next Generation", che funziona come una piccola azienda indipendente, ha detto la giuria, motivando la sua decisione.

Gli apprendisti informatici e mediamatici di Stämpfli sono coinvolti nell'intero processo, dall'acquisizione del cliente alla fatturazione del progetto. "Questo modello di formazione speciale ha colpito molto la giuria, perché dimostra un impegno molto elevato nella formazione della prossima generazione di professionisti dell'ICT", afferma Moira Barbuti.

Una valutazione che piace particolarmente al presidente del consiglio di amministrazione Peter Stämpfli: "Siamo l'azienda leader in Svizzera per le pubblicazioni elettroniche e stampate e per i sistemi di pubblicazione. Ci misuriamo con i nostri risultati e con le nostre aspirazioni culturali. L'istruzione e la formazione sono parte integrante di questa cultura. Li consideriamo parte della nostra responsabilità nei confronti delle generazioni future, ma anche un'opportunità di scambio vivace che fornisce nuovi impulsi e promuove nuove idee e approcci."


Per saperne di più su Stämpfli Next Generation, visitate il sito staempfli-teaching.ch e nextgen.staempfli.com

Altri articoli sull'argomento