Il premio creativo "DOOH Creative Challenge" passa al secondo turno

Il premio creativo per il Digital Out of Home passa alla fase successiva: da oggi è possibile presentare nuovamente le candidature per il "DOOH Creative Challenge", con il quale il DMI premia le campagne DOOH di eccellenza. Possono partecipare agenzie e creativi di tutto il mondo di lingua tedesca.

DOOH Creative ChallengePer la seconda volta, il Digital Media Institute (DMI) tedesco propone la "DOOH Creative Challenge" (DCC). Agenzie, aziende, marketer e giovani talenti sono chiamati a presentare le loro campagne più creative, innovative e tecnicamente sofisticate sul Digital Out of Home (DOOH). Il termine ultimo per la presentazione è il 4 marzo 2022.

Il giovane concorso, lanciato con successo nell'autunno 2020, è stato ulteriormente sviluppato: i premi DCC sono ora assegnati in cinque categorie anziché tre. Oro, argento e bronzo vengono assegnati nelle categorie "DOOH Classic", "Best Cross-Media Campaign", "Best Use of Data" e "Future Vision DOOH".

Il concorso "DCC YoungSTARS", appositamente creato per i giovani talenti creativi, premia il miglior lavoro con 1 miliardo di contatti, trasmettendo la campagna in tutta la Germania sulle reti DOOH partecipanti. Alla cerimonia di premiazione, che si terrà nell'aprile 2022, verrà assegnato anche un premio del pubblico sponsorizzato dall'agenzia PLAN e dotato di un premio in denaro: In questa occasione, i partecipanti alla cerimonia di premiazione voteranno il loro preferito tra tutti i candidati in lizza.

Il portale di presentazione è aperto ad agenzie, aziende e studenti da oggi fino al 4 marzo 2022 compreso.

"La risposta estremamente positiva del primo turno ha superato di gran lunga le nostre aspettative e ha confermato che la scena creativa aveva ancora bisogno di questo premio", afferma Frank Goldberg, amministratore delegato del DMI.

Con creativi, pubblicitari, marketer e rappresentanti di agenzie, la giuria del DCC è volutamente ampia. 24 esperti garantiscono una valutazione fondata.


Per ulteriori informazioni e per l'iscrizione al sito DCCSito web.

 

Altri articoli sull'argomento