Il Premio Gfm Marketing 2021 va a Twint

La Gesellschaft für Marketing Gfm ha assegnato martedì il suo Marketing Prize 2021. Il vincitore di quest'anno è Twint. Il CEO Markus Kilb e il CMO Jens Plath hanno ritirato il premio al Kaufleuten di Zurigo.

Gfm-Marketingpreis 2021
I vincitori del Gfm Marketing Award 2021: Jens Plath e Markus Kilb di Twint, insieme al Prof. Stefan Michel, Presidente del Consiglio della Fondazione Gfm. (Immagine: Markus Senn)

Quest'anno la giuria del Gfm è stata colpita dall'alto valore del prodotto, dalla compatibilità con tutte le principali banche svizzere e dalla rapida crescita di Twint negli ultimi anni, come scrive il Gfm in un comunicato. L'azienda è riuscita ad affermarsi come app di pagamento leader in Svizzera contro concorrenti globali come Apple Pay e Google Pay.

Con il "Premio annuale della Fondazione per il marketing nella gestione aziendale", la Gfm premia ogni anno un'azienda che si distingue per le sue eccellenti prestazioni di marketing. Per il Gfm Marketing Prize vengono valutati i risultati imprenditoriali di successo che sono in gran parte attribuibili a strategie di marketing innovative e a misure efficaci.

Due nuove donne nel consiglio di amministrazione della Gfm

Il Gfm ha assegnato il Premio Marketing in occasione della sua 80a Assemblea generale. I membri del Gfm sono stati accolti dal presidente Dominique von Matt al Kaufleuten di Zurigo. Dopo la relazione annuale sull'anno commerciale trascorso, l'ultimo punto all'ordine del giorno è stato il voto dei presenti sui membri del Consiglio di amministrazione. Andrea Kramer, responsabile marketing/approvvigionamenti della cooperativa Coop, e Nina Müller, amministratore delegato di Jelmoli, sono stati eletti nuovi membri del Consiglio di amministrazione.

Sono stati rieletti anche i seguenti membri del Comitato esecutivo per un mandato di tre anni:

  • Hans-Jörg Aerni, CEO del Gruppo Wipf
  • Christoph Brand, CEO di Axpo Holding
  • Elke Guhl, responsabile clienti di Migros Fachmarkt
  • Bea Knecht, fondatrice e membro del consiglio di amministrazione di Zattoo International
  • Michèle Rodoni, CEO di die Mobiliar
  • Daniela Steiner, co-proprietaria di Felfel
  • Torsten Tomczak, direttore dell'Università di San Gallo

Altri articoli sull'argomento