Farner vince il premio Goldbach Crossmedia 2021

Con la campagna "Mein AUTOgramm" per Auto-schweiz, l'agenzia Farner Consulting è riuscita a convincere la giuria di esperti e ad assicurarsi il Goldbach Crossmedia Award 2021.

Goldbach Crossmedia Award 2021Per la diciassettesima volta, il Goldbach Crossmedia Award è stato consegnato lunedì sera nell'ambito della Best of Swiss Web Award Night. In linea con il concetto di evento BAG-3G, le migliori campagne crossmediali dell'anno sono state celebrate nella Samsung Hall.

Anche quest'anno la giuria di esperti composta da 13 membri ha avuto l'imbarazzo della scelta. Il caso "Il mio programma automaticoAlla fine il Farner "The" è riuscito a vincere la gara.

"My AUTOgram" è un impegno di Auto-schweiz, l'Associazione degli importatori svizzeri di automobili. Con le sue misure di comunicazione, Auto-schweiz ha voluto dimostrare che la mobilità individuale motorizzata è il motore della nostra vita. A tal fine, Farner Consulting ha sviluppato una campagna integrata che utilizza il bisogno di libertà associato all'automobile come ancoraggio emotivo: Vale a dire, la libertà di fare le cose in modo spontaneo e di andare per la propria strada. (Werbewoche.ch). Sul Content Hub appositamente sviluppato, le molteplici sfaccettature dell'auto sono state racchiuse in storie divertenti, spunti di vita in auto e idee per viaggi in auto. L'elemento più importante della campagna incentrata sui contenuti è stato il reality format "My AUTOgram", in cui le celebrità svizzere si sono sfidate a colpi di auto per raggiungere una destinazione comune. Durante la caccia all'autografo, hanno rappresentato il rapporto della Svizzera con l'automobile e la mobilità individuale.

Oltre ai vincitori dell'oro, sono stati premiati anche i secondi classificati. Con la campagna "L'ultima corsa" di Zalando Jung von Matt Limmat si è piazzato al secondo posto e Farner Consulting - oltre al primo posto sul podio - si è aggiudicata il Case "SBB "Back to Business era felice anche per la medaglia di bronzo.

Grazie alla sua grande popolarità, il premio del pubblico è stato assegnato anche nel 2021. Per diverse settimane, l'industria pubblicitaria svizzera ha potuto votare la propria campagna preferita. Più di 1.000 persone hanno espresso il loro voto, e il maggior numero di voti online è andato al lancio e al marketing digitale dell'applicazione di "Frankly" della Banca Cantonale di Zurigo sono stati ricevuti. Jung von Matt Limmat, Webrepublic e The House Agency hanno realizzato insieme questo caso.

Una panoramica completa delle campagne vincitrici e di quelle in lista d'attesa è disponibile all'indirizzo Sito web di Goldbach visualizzato diventare.

Altri articoli sull'argomento