Nuovo premio per le PMI: Visable premia i progetti digitali all'avanguardia

Il 18 novembre sarà presentata la prima edizione del Digital SME Award, in breve DIMA. Saranno premiati progetti digitali speciali di PMI della regione DACH. Le candidature sulla trasformazione digitale possono essere presentate fino al 10 ottobre 2021. Una giuria composta da esperti del settore economico, della ricerca e dei media digitali assegnerà i premi alle migliori proposte. Il DIMA è sponsorizzato da Visable.

Con il Il Premio PMI Digitale vuole essere visibile creare un palcoscenico per le PMI e le loro idee e innovazioni. I premi vengono assegnati a progetti digitali pionieristici di piccole e medie imprese in Germania, Austria e Svizzera che contribuiscono in modo significativo a rendere la propria azienda più a prova di futuro.

"Il Digital SME Award persegue lo stesso obiettivo a cui ci siamo dedicati come azienda: maggiore visibilità per le PMI su Internet e ora anche sul palcoscenico di DIMA", spiega Peter F. Schmid, CEO di Visable e membro della giuria. "Siamo convinti che le piccole e medie imprese innovative siano più veloci e di maggior successo di molti loro grandi concorrenti. Con il premio, mettiamo sotto i riflettori questi campioni nascosti".

Premi in quattro categorie

Fino al 10 ottobre, le PMI della regione DACH possono presentare gratuitamente i loro progetti digitali in una o più di quattro categorie. Nella categoria "Esperienza del cliente", si possono presentare progetti che riescano a conquistare i clienti online e a condurli in un viaggio digitale.I fattori decisivi in questo caso sono le idee che invitano all'interazione con il marchio, il prodotto o il servizio nel settore B2B.

La categoria "Soluzioni per le vendite" è alla ricerca di misure di digitalizzazione intelligenti che diano nuovo slancio alle vendite e ai clienti.In particolare, si tratta di approcci digitali ben studiati che creano valore aggiunto, ad esempio nel processo di vendita, nel marketing o nella fidelizzazione dei clienti.

Il fulcro della categoria "Sostenibilità in azienda" è lo sviluppo e l'implementazione digitale di idee che promuovono e fanno progredire il tema della sostenibilità in azienda.

La categoria "Innovazione" valuta lo sviluppo e l'implementazione di nuovi progetti digitali che sorprendono e convincono per il loro elevato grado di innovazione.

Una giuria di esperti premia i risultati digitali

La giuria, che esamina ogni progetto presentato per il suo carattere innovativo, il suo carattere digitale e il suo impatto nel contesto aziendale, è composta da sei esperti provenienti dal mondo degli affari, della ricerca e dei media digitali.

Peter F. Schmid contribuisce con la sua esperienza nel commercio online e nel business B2B come membro della giuria. È coadiuvato da Miriam Wohlfarth, fondatrice e CEO della società di tecnologia finanziaria Ratepay, dal giornalista economico Holger Schmidt, da Jenny von Podewils, fondatrice e co-CEO della start-up Leapsome, dal Prof. Dr. Reiner Kurzhals dell'Università di Scienze Applicate di Münster e fondatore del Westphalia DataLab, e dall'esperto di marketing e tendenze Oliver Leisse.

Trasmissione in diretta della cerimonia di premiazione

La proclamazione dei vincitori avverrà il 18 novembre, dopo che Registrazione preventiva può essere seguito gratuitamente in livestream. Oltre alla cerimonia di premiazione vera e propria, l'evento online comprende presentazioni sugli attuali sviluppi della digitalizzazione. Oltre al premio ufficiale, i vincitori ricevono anche un profilo aziendale su Wlw e Europages per un valore complessivo di 25.000 euro.

Altri articoli sull'argomento