Beyond Meat è il marchio Promarca dell'anno 2021

Per la settima volta, Promarca assegna il Premio Marchio dell'Anno. Quest'anno Beyond Meat è stato nominato il marchio più dinamico tra i membri di Promarca. A.Vogel e Weber seguono al secondo e terzo posto.

Per determinare il vincitore, Havas Svizzera ha condotto un sondaggio sui marchi più dinamici e affidabili in Svizzera. Lo studio, rappresentativo della popolazione, è stato condotto quest'anno su 4518 persone nella Svizzera tedesca e francese. Lo studio ha riguardato un totale di 489 marchi, compresi i marchi dei 101 membri di Promarca.

Come risultato del sondaggio, Beyond Meat è stato votato come il marchio più dinamico e con il più alto potenziale di crescita e futuro percepito dai membri di Promarca.

Questo premio arriva in un momento in cui la domanda di prodotti a base vegetale è in aumento in Svizzera. "La tendenza alla sostenibilità si è ulteriormente diversificata e si manifesta in modo impressionante attraverso la carne a base vegetale. In cima alla classifica in termini di slancio, Beyond Meat era un nuovo concorrente", ha dichiarato Nathalie Diethelm, CEO di Havas Svizzera. "Soprattutto tra i giovani di età compresa tra i 15 e i 26 anni, la tendenza alla sostenibilità e le dinamiche della carne a base vegetale sono ancora più visibili".

Verena Wiederkehr, European Plant-Based Evolution Lead di Beyond Meat, spiega: "Siamo molto orgogliosi di essere stati scelti come Most Dynamic Brand 2021 di Promarca. Consideriamo questo premio come un riconoscimento per la nostra intensa e incessante attenzione all'innovazione, che consente alle persone di continuare a gustare i pasti che amano con il grande gusto e i benefici aggiunti della carne a base vegetale."

L'hamburger a base vegetale del marchio americano Beyond Meat è stato progettato per avere il sapore e l'aspetto dell'originale a base di manzo. In Svizzera, Beyond Meat è distribuito dalla società FFF Fresh & Frozen Food. Thomas Wirth, CEO di FFF Fresh & Frozen Food, è molto soddisfatto del premio: "Questo riconoscimento ci rende incredibilmente orgogliosi. Da molti anni ci occupiamo di prodotti vegetariani pronti all'uso. Consideriamo il lancio di Beyond Meat 2019 sul mercato svizzero come una pietra miliare, che ha contribuito in modo decisivo a radicare in modo sostenibile le moderne alternative alla carne nella coscienza dei consumatori e di un vasto pubblico. Questo premio ne è la conferma.

Nel 2020, 6.432 nuovi prodotti sono stati lanciati sul mercato svizzero dai membri di Promarca.

Si rallegrano per il premio: Verena Wiederkehr, responsabile europeo dell'evoluzione a base vegetale di Beyond Meat (a sinistra) e Thomas
Wirth, CEO di FFF Frozen & Fresh Food.

Altri articoli sull'argomento