Farner Branding riceve due premi all'iF Design Award 2021

La giuria dell'iF Design Award ha premiato due lavori della Farner Branding. Un premio è stato consegnato sia per la serie di poster d'artista per la cantina "Al Mulinetto" che per il design del libro "Sechseläuten 2019". Nel 2021, quasi 10.000 voci da 60 paesi sono state presentate al concorso di design.

Riguardo alla serie di poster per la piccola cantina ticinese "Al Mulinetto", la giuria dell'iF Design Award scrive: "I prodotti di Al Mulinetto sono una rarità sul mercato svizzero, poiché il numero di bottiglie è molto limitato. La drammatizzazione dell'edizione ultra-limitata è stata realizzata con creature della mitologia, il Merlot per esempio è raro come l'opportunità di incontrare un drago. I prodotti stessi diventano così un mito".

Per quanto riguarda il premio per il design del libro "Sechseläuten 2019" con immagini del fotografo svizzero Alberto Venzago, la giuria nota: "Quest'anno [2019], la Vereinigte Zünfte zur Gerwe und Schuhmachern, una delle corporazioni partecipanti, ha commissionato al noto fotoreporter svizzero Alberto Venzago il racconto visivo della manifestazione. Mentre l'evento del 2020 non ha potuto aver luogo a causa di Covid-19, il libro è stato comunque pubblicato al tempo di Sechseläuten 2020".


Responsabile alla Farner: Markus Gut (responsabilità generale), Fabian Bertschinger (direzione creativa). Illustrazione Al Mulinetto: Artbox Centre for Creation, Silvan Steenbrink, Martijn Thijssen, Amsterdam. Fotografia Sechseläuten 2019: Alberto Venzago, Zurigo.

(Visitato 242 volte, 1 visita oggi)

Altri articoli sull'argomento