Sironia vince il premio YES Media

Per la seconda volta consecutiva, Goldbach, Ntv, Vox, Imaculix e Young Enterprise Switzerland (YES) hanno realizzato la cerimonia YES Media Award per le aziende emergenti in forma virtuale.

Il team di Sironia è molto soddisfatto del premio YES Media Award.

Il Squadra vincente Sironia di Aarau ha conquistato la giuria con il suo sciroppo biologico a base di bacche di aronia, prodotto localmente presso l'istituto sociale Dietisberg. I vincitori avranno ora l'opportunità di produrre uno spot televisivo individuale per il loro prodotto, che sarà trasmesso nei prossimi mesi sui canali Ntv e Vox.

Da sette anni a questa parte, gli alunni che partecipano al "Company Programme" dell'organizzazione no-profit YES hanno la possibilità di presentare la loro mini-azienda fondata in modo indipendente al Premio YES Media di presentare il proprio lavoro a una giuria di esperti del settore dei media. Durante un anno scolastico, i ragazzi hanno potuto dare libero sfogo alla propria creatività sia durante le lezioni di economia che nel tempo libero.

L'obiettivo era quello di creare, produrre e commercializzare in modo indipendente prodotti o servizi. Soprattutto durante Corona, l'ingegno e la competenza tecnica erano molto richiesti. A causa dell'attuale situazione di pandemia, la cerimonia di premiazione del 12 marzo 2021 è stata nuovamente realizzata in modo completamente digitale.

Contributi creativi

La giuria di esperti ha avuto l'imbarazzo della scelta: dai portacarte sostenibili ai saponi vegani per lavare i piatti, fino alle creme da spalmare, tutto era rappresentato. Alla fine, Sironia è risultata vincitrice.

"Naturalmente all'inizio eravamo tutti un po' dispiaciuti che questo evento potesse essere realizzato ancora una volta solo virtualmente", spiega Noémie Duschletta, CEO di YES. "Ma non ci siamo fatti frenare e siamo riusciti a sfruttare al meglio questa posizione di partenza, ampliando anche l'aspetto digitale. Quest'anno, quindi, la squadra vincitrice Sironia non solo può sperare nello spot televisivo individuale e in un trofeo, ma ora anche in un premio virtuale".

Altri articoli sull'argomento