Classifica creativa: scarica e compila subito il modulo

La classifica creativa della Werbewoche è pronta! Possono partecipare tutte le agenzie svizzere che hanno ottenuto un punteggio nei premi elencati. Il modulo può essere scaricato ora.

kreativranking-2020-artikel

Anche in questo anno di crisi, il 2020, la Settimana della pubblicità ha realizzato la sua classifica creativa annuale. La classifica mostra i risultati delle agenzie svizzere nei più importanti premi creativi nazionali e internazionali. La classifica viene pubblicata nella prima edizione cartacea di Werbewoche del nuovo anno e anche online.

Come molte altre cose, anche la classifica creativa di quest'anno presenta alcuni piccoli cambiamenti: poiché i Cannes Lions, il Clio Award e il London International Award sono stati vittime della pandemia, queste tre categorie di premi non possono di conseguenza essere prese in considerazione.

La "formula magica", leggermente aggiornata nell'edizione 2018, rimane invariata: oltre ai concorsi principali (D&AD, One Show, ADC*E, Eurobest, ADC Switzerland e Swiss Effie), quest'anno è possibile scegliere tra tre concorsi internazionali e cinque nazionali. Le agenzie possono sommare i loro tre migliori risultati ai punti ottenuti nei concorsi principali.

Scaricare il modulo attuale. Sul lato sinistro (gare principali, verde) inserire il maggior numero possibile di premi vinti, sul lato destro (gare 3+5, giallo) selezionare i tre premi che danno più punti.

Forma Classifica Creativa 2020

Valgono le stesse regole dell'anno scorso.

  • Se una campagna ha vinto più premi (per più soggetti singoli) nella stessa categoria della giuria, conta solo il premio più alto assegnato.
  • Verrà accreditato un solo premio per categoria e campagna.
  • Sono ammesse al punteggio le opere il cui contributo sostanziale proviene dalla Svizzera. Se un'agenzia svizzera presenta lavori per un'agenzia straniera, questi non sono ammissibili.

Si prega di restituire il modulo compilato a fino al 21 dicembre 2020 a sarah.willi@galledia.ch e anna.kohler@galledia.ch.

Importante: Si prega di informare il responsabile dell'agenzia se non si vede il bando. La classifica creativa della Werbewoche è sempre stata un "bring": se non si presenta, non si partecipa.

Altri articoli sull'argomento