Lidl Svizzera e Ads&Figures ricevono il premio per il marketing digitale

Mit dem Digital Marketing Award zeichnet IAB Switzerland besondere Leistungen im Digital Marketing aus. Die Fachjury kürt Lidl Schweiz zum «Digital Marketer of the Year 2020». Ads&Figures erhält den Titel «Digital Agency of the Year».

Digital-Marketing-Award-2020-0-5-screenshot

In realtà, la premiazione avrebbe dovuto svolgersi durante la conferenza DEX. Poiché entrambi gli eventi sono stati colpiti dalla pandemia, al posto dello spettacolo è stato prodotto un breve documentario sui vincitori.

Una giuria di esperti, composta dal Comitato Esecutivo e dal Comitato Consultivo di IAB, nonché da rappresentanti dell'Associazione Svizzera dei Pubblicitari SWA e delle principali agenzie svizzere LSA, ha selezionato i vincitori nelle categorie "Digital Marketer of the Year", Agenzia Digitale dell'Anno e il nuovo premio per l'"Imprenditore Digitale dell'Anno". Inoltre, la IAB Academy ha selezionato il "Digital Newcomer" e IAB Svizzera ha nuovamente presentato un Digital Lifetime Award nell'anno del suo anniversario.

 

Lidl Svizzera è il Digital Marketer dell'anno 2020

Sono state nominate per il premio le aziende che si sono distinte per le loro campagne pubblicitarie digitali nell'ultimo anno. Tra le aziende nominate figurano Audi, Emmi, Lidl Svizzera e Rivella.

Quest'anno il premio va a Lidl Svizzera. L'azienda investe molto nella pubblicità digitale, crede nell'efficacia della pubblicità e utilizza grandi formati pubblicitari e prodotti di marca per presentare il proprio marchio e i propri prodotti ai clienti.

Digital-Marketing-Award-2020-2-6-screenshot
Lidl Svizzera è il Digital Marketer dell'anno 2020.

Ads&Figures è l'agenzia digitale dell'anno

Ads&Figures, Farner Consulting, MediaCom e Mediakanzlei sono state candidate al titolo di "Agenzia digitale dell'anno". Il premio premia l'agenzia che utilizza le misure di marketing digitale in modo sostenibile e strategico lungo l'intero ciclo del cliente e della vendita. Il vincitore è stato l'agenzia bernese Ads&Figures. In qualità di agenzia specializzata in performance, Ads&Figures è molto forte nelle discipline del search, social, video e data-driven marketing. Sin dal suo lancio nel 2016, l'agenzia ha dimostrato di gestire i suoi progetti con molto know-how digitale e di essere un arricchimento per il mondo delle agenzie svizzere.

Digital-Marketing-Award-2020-3-25-screenshot
Ads&Figures è l'agenzia digitale dell'anno 2020.

L'"Imprenditore digitale dell'anno" va a Sam Lutz 

L'industria della pubblicità digitale ha prodotto molte giovani aziende interessanti nel settore tecnologico. Per riconoscere queste iniziative, IAB Svizzera 2020 ha creato una nuova categoria di premi. I candidati di questa categoria sono Stephan Frey di Attackera, Sam Lutz di Drop8 e Ginette Lumbiarres e Alban Grossenbacher di GoTom. Sam Lutz, specialista in pubblicità guidata dai dati, vince il premio per aver fondato e costruito con successo la sua azienda Drop8.

Digital-Marketing-Award-2020-4-36-screenshot
Sam Lutz e il suo team Drop8 sono molto soddisfatti del premio.

Marei Pross è la novità digitale dell'anno

Marei Pross di Lindt & Sprüngli riceve il premio "Digital Newcomer of the Year". Con questo riconoscimento, la IAB Academy premia il diplomato con il miglior risultato all'esame finale del corso di diploma "Digital Marketing Basic Course" dello scorso anno.

 

Digital-Marketing-Award-2020-5-43-screenshot
Marei Pross è il Digital Newcomer of the Year 2020.

Premio digitale alla carriera per Jörg Eugster

È stato inoltre consegnato il Digital Lifetime Award per i servizi speciali. Il premio va a Jörg Eugster, che da oltre 20 anni contribuisce in modo significativo allo sviluppo del settore della pubblicità digitale in Svizzera. È il fondatore di diverse piattaforme digitali e trasmette le sue conoscenze come relatore e autore. Con Wifimaku ha creato una piattaforma di conoscenza unica nel marketing digitale in Svizzera.

Digital-Marketing-Award-2020-7-38-screenshot
Jörg Eugster è lieto di ricevere il Digital Lifetime Award.

Altri articoli sull'argomento