I candidati del Q-Award Digital 2020 sono stati determinati

Dal 2019, oltre al Print-Q-Award, l'Associazione svizzera degli editori di media assegna anche un premio per la migliore presenza online. La giuria ha nominato tre candidati tra le candidature che hanno una funzione esemplare con la loro presenza digitale.

q-award-digital-2020

Come nel concorso di stampadove, tra l'altro, la nostra rivista m&k le testate B2B sono in testa anche al Digital Q Award. Questo dimostra che il sonno nel campo dei media commerciali è finalmente finito; negli ultimi anni sono successe molte cose. La giuria del Q-Award è molto soddisfatta e ha nominato le seguenti presenze online per il premio di quest'anno:

Quest'anno, a causa dell'attuale pandemia di Corona, i vincitori dei premi cartacei e digitali saranno annunciati per posta lunedì.

Q-Award Digital 2020: i nominati

Personal.com

L'aumento da 120.000 a 150.000 clienti unici in un anno parla un linguaggio chiaro: il sito web di Personal.com convince gli utenti del settore della comunicazione. Questo obiettivo è stato raggiunto con buoni contenuti giornalistici e con l'espansione ad altri canali digitali, come una forte presenza sui social media, varie newsletter, il podcast e il formato video "Creative Coffee".

 

persoenlich

Maschinenmarkt.ch / Msm.ch

Il sito web bilingue per l'industria dei macchinari, l'automazione e i settori correlati ha avuto il suo rilancio nell'agosto 2020. La piattaforma di contenuti combina una pagina strutturata in modo interessante con molte informazioni da parte di un team editoriale competente e ben collegato con servizi che anche i piccoli fornitori con risorse limitate possono utilizzare per aumentare la loro visibilità su Google e presso il gruppo target.

ssm-digital

Documentazione di costruzione.ch

Architetti e pianificatori si avvalgono della Svizzera Documentazione dell'edificio come fonte di informazioni su progetti architettonici e prodotti per l'edilizia dal 1930. Il rilancio dell'agosto 2020 porta un concentrato di ispirazione e informazioni in un design fresco, un alto livello di facilità d'uso e una visualizzazione ottimizzata su tutti i dispositivi. Anche le newsletter dedicate all'architettura, ai prodotti e ai focus sono state completamente riviste.

archi-digital-q

Altri articoli sull'argomento