La scadenza per la presentazione del Premio svizzero del poster 2020 è in corso.

È aperto il concorso per il Premio svizzero del manifesto: Creativi, agenzie e aziende possono ancora presentare le loro campagne fino al 30 novembre 2020. La partecipazione è gratuita e si svolge online.

Swiss Poster Award

Con sei categorie, si apre un ampio campo per il gioco creativo. Sono ammessi tutti i soggetti o le campagne create per la Svizzera e il Principato del Lichtenstein che sono stati visti in spazi pubblici nel 2020. Le opere possono essere presentate fino al 30 novembre 2020 sul sito Swissposteraward.ch. Le opere saranno nominate da una giuria composta da 20 esperti dei settori della pubblicità, della cultura e del design.

 

Serata dei manifesti nel marzo 2021

I vincitori saranno annunciati l'11 marzo 2021. Tradizionalmente, i premi sono stati finora consegnati durante la "APG|SGA Poster Night". A seconda dello sviluppo di Covid 19, gli organizzatori decideranno e comunicheranno in seguito in che misura i premi potranno essere assegnati nel 2021.

 

Le sei categorie 

  • "Nazionale Commerciale"Campagne di affissione di impatto nazionale con manifesti in almeno dieci cantoni e/o nelle cinque città più grandi (Basilea, Berna, Ginevra, Losanna, Zurigo).
  • "Commerciale locale e regionaleCartelloni pubblicitari a carattere locale e/o regionale.
  • "Servizio pubblico": manifesti di aziende del benessere, politica e istituzioni pubbliche.
  • "Cultura"Manifesti per istituzioni o eventi culturali come teatri, musei, mostre o festival.
  • "Innovazioni fuori casa"Nuove idee e implementazioni nel campo della pubblicità commerciale esterna.
  • "Il digitale fuori casaMezzo pubblicitario digitale con movimento di immagini e testi. Riprodotti su schermi di grande formato (almeno 70 pollici).

Altri articoli sull'argomento