Xaver Gold per Nüssli ed Expomobilia

I migliori progetti LiveCom del 2019 sono stati selezionati agli Xaver Awards. Nüssli ed Expomobilia si sono aggiudicati lo Xaver d'oro. Il Public Xaver è andato alla Andreas Messerli AG. Schoscho Rufener ha ricevuto il premio Xaver alla carriera.

BBA_7558

Giovedì scorso, nella Maag Hall di Zurigo, si è svolta la cerimonia di premiazione Xaver più straordinaria di sempre. A causa della crisi di Corona, il numero di persone presenti è stato limitato a 300 e sono stati applicati i più alti standard di sicurezza. Inoltre, è stata data maggiore enfasi alla digitalizzazione; chi non ha potuto essere presente dal vivo sul posto ha avuto l'opportunità di seguire la cerimonia di premiazione in livestream.

 

Premi per Nüssli ed Expomobilia 

Un totale di 37 progetti LiveCom si sono contesi i premi di bronzo, argento e oro. Lo Xaver d'oro è stato premiato due volte, entrambe nella categoria "Migliori servizi di fornitura". L'arena temporanea della Fête des Vignerons e il Festival di Bregenz si sono aggiudicati entrambi il premio nella categoria "Miglior fornitore". I progetti sono stati valutati da una giuria internazionale di esperti. Il Public Xaver è stato scelto dal pubblico; il vincitore è stato Doppelleu Boxer di Andreas Messerli AG.

BB2_9521

Il Premio Xaver alla carriera va a Schoscho Rufener 

Il Lifetime Achievement Xaver Award, che premia le personalità di spicco del settore, sarà assegnato, tra gli altri, a Schoscho Rufener, fondatore di Rufener Events. Il 56enne ha organizzato eventi in 71 Paesi. Tra le altre cose, ha orchestrato il Congresso mondiale della Fifa per 21 anni.

BB2_0364

Modifica della presidenza dell'evento Expo

In vista di Xaver, si è svolta l'assemblea generale dell'Associazione Expo Event Swiss LiveCom, presieduta per l'ultima volta da Eugen Brunner, Managing Partner di Aroma. Il presidente dell'associazione lascia il suo incarico dopo tre anni e 11 anni nel consiglio di amministrazione; gli succede Christoph Kamber, Managing Partner di RedSpark.

Altri articoli sull'argomento