Gli ultimi due vincitori di un Effie d'oro sono noti

Tutti i vincitori d'oro degli Effie Awards Svizzera 2020 sono stati annunciati. Bank Cler ha vinto un Gold Effie, così come Migros - per la seconda volta.

effie_gold_2020

Dopo il Centro delle donne di Zurigo (Stop Prostitution) e Migros (Ice Tea Beats) martedì sono stati annunciati i primi due vincitorisono ora noti altri due vincitori dell'oro:

 

1. Cler della Banca: "Lo stendardo di Zak Context" (Categoria: Highlight) 

Zak, il servizio di mobile banking della Banca Cler, ha reagito nell'ottobre 2018 all'annuncio di nuove commissioni da parte del suo concorrente Postfinance. Con un banner proprio accanto a numerosi articoli online sull'argomento, Zak ha promosso il passaggio all'alternativa che continua ad essere gratuita, rivolgendosi così ai clienti delusi di Postfinance esattamente al momento giusto e nel posto giusto. La misura selettiva è stata un enorme successo e, misurata in base all'impatto del budget utilizzato, 31 volte più efficiente (in termini di nuovi clienti acquisiti) della già efficiente campagna che si svolgeva nello stesso periodo.

  • Cliente: Impiegato di banca
  • Agenzia leader: Home Zurich
  • Altra agenzia: phd Media Svizzera
Effie

2° Migros-Genossenschafts-Bund: "M-Budget Mobile - Nessuno ha bisogno di più abbonamenti" (Categoria: Attivazione) 

Innovativo e unico - M-Budget-Mobile è il primo operatore di telefonia mobile che premia il basso utilizzo. I dati inutilizzati vengono convertiti in punti Cumulus. Questo dimostra il nuovo atteggiamento "Nessuno ha bisogno di più abbonamenti" direttamente attraverso il prodotto. Nessuna promessa pubblicitaria vuota. Efficace ed efficiente - Gli obiettivi sono chiaramente superati. M-Budget Mobile estende il suo vantaggio sulla concorrenza in termini di consapevolezza (con un budget inferiore) e ancorare con successo il messaggio fondamentale "Ottieni punti Cumulus per i dati inutilizzati" con i consumatori. La cosa più importante, però, è che gli abbonamenti sono aumentati di +28% rispetto all'anno precedente.

  • Cliente: Federazione delle cooperative Migros
  • Agenzia leader: Wirz Communications, Zurigo
  • Altre agenzie/aziende: Plan B, Zurigo / Sebahat Film + Foto
Effie

La Banca Cler si unisce alla corsa per il Grand Effie - il premio per il caso migliore "eccezionale" - dopo la Frauenzentrale e la Migros, che hanno già ricevuto l'oro due volte. Ora tocca alla giuria del Grand Effie - il premio sarà assegnato esclusivamente alla cerimonia di premiazione digitale del 30 giugno solo se la decisione sarà unanime.

(Visitato 71 volte, 1 visita oggi)

Altri articoli sull'argomento