I Lions non saranno premiati quest'anno

In un comunicato di venerdì, gli organizzatori scrivono che il Festival Cannes Lions non si terrà in ottobre come inizialmente previsto. La prossima edizione si terrà dal 21 al 25 giugno 2021.

Cannes Lions

Poiché l'impatto della COVID-19 ha continuato a farsi sentire nelle industrie del marketing, della creatività e dei media, è diventato chiaro che le priorità si sono spostate sulla necessità di proteggere le persone e garantire la salvaguardia delle imprese, della società e dell'economia. La difficile decisione è stata presa in consultazione con i partner e i clienti.

"Le industrie del marketing e della creatività, così come molte altre, sono in fermento in questo momento", ha dichiarato Philip Thomas, presidente di Cannes Lions. "È chiaro che possiamo dare il nostro piccolo contributo eliminando le speculazioni sul festival di quest'anno. Abbiamo cercato di prendere la nostra decisione il prima possibile, ed è per questo che oggi comunichiamo questa mossa".

Gli organizzatori avevano già preparato un Data alternativa per il festival originariamente previsto per il giugno 2020, e poco dopo anche la rinvio definitivo a ottobre comunicato. (pd/swi)

Altri articoli sull'argomento