Matchcom e Livit vincono il Premio Marketing Immobiliare 2019 a Monaco di Baviera

Il premio di quest'anno nella categoria "Marketing online" va a Matchcom e Livit per la loro campagna di marketing per Guggachpark a Zurigo. Entrambe le società hanno impressionato la giuria con il promotore virtuale 24/7 chiamato Alex presso il punto di proprietà, un sistema di candidatura online e l'app per gli inquilini.

guggach01

Per conto di Livit, a cui UBS Fund Management ha commissionato la locazione iniziale, Matchcom ha realizzato una campagna di marketing elettronico di quasi 100% per il Guggachpark nel quartiere Kreis 6 di Zurigo. (Werbewoche.ch). È possibile richiedere gli appartamenti in affitto 252 completamente online.

Questo passo coraggioso ha dato i suoi frutti. L'8 ottobre, la campagna ha ricevuto il Real Estate Marketing Award all'Expo Real di Monaco. 

Matchcom è stata responsabile dell'identità e del naming, nonché del concetto, della strategia e del design del sito web. Sul sito web, i visitatori fanno la conoscenza di un residente fittizio, Alex, che li guida nella ricerca dell'appartamento. Fornisce informazioni sul progetto, spiega la posizione e mostra gli appartamenti offerti con l'aiuto di visualizzazioni a 360°. Il promotore virtuale è un monitor alto 2 metri con una telecamera e un sistema audio; l'interazione con i passanti è controllata dai gesti. Matchcom ha fornito lo storyboard con il testo, il design dello schermo e il branding. 

Roman Bolliger, membro della giuria dell'Università di Scienze Applicate di Nürtingen-Geislingen, ha detto ad Alex: "Dove prima c'era un noioso muro di costruzione, ora c'è una vera esperienza!". Si tratta di un nuovo modo per ispirare i potenziali inquilini nel punto di vendita della proprietà. Oltre agli annunci online, sono state utilizzate campagne mirate sui social media per portare gli interessati al sito web: L'agenzia è responsabile della campagna Google Ads, della campagna Facebook e Instagram e della newsletter.  

guggach02

Responsabile presso LivitAlexandra Piccin, Mathias Böttge. Responsabile presso StreamnowOliver Gilbert, Antun Brcina, Nils Schwyzer. Responsabile presso UBS Fund ManagementMarkus Portmann, Ruedi Eicher. Responsabile presso Match CommunicationsRoland Sennhauser, Sumaia Youssef.

Altri articoli sull'argomento