Ruf Lanz, Thjnk Zurigo e Saatchi & Saatchi possono sperare

I Lions di Cannes iniziano lunedì. Tre agenzie svizzere si sono già messe in posizioni promettenti per la caccia al leone di quest'anno.

cannes-lions-logo-1200

Ruf Lanz si assicura un posto nella shortlist con due campagne: Gli artisti imbrigliati Dalì e Van Gogh, che dimostrano la fortuna in movimento di Welti-Furrer, arrivano alla finale "Outdoor". La campagna ha già ottenuto diversi riconoscimenti. Con i paesaggi PowerPoint per l'hotel Hof de Planis, l'agenzia zurighese è entrata nella rosa dei candidati per il design.

welti-furrer-kisten-dali

Lo Zurigo entra in gara con una patata bollente: La campagna pro-Infirmis "Alle sind gleich. Nessuno è più equo", inoltre l'agenzia si trova in una posizione da leone a Cannes. Thjnk si è piazzato due volte nella shortlist "Film Craft" e una volta in quella "Health & Wellness Lions".

Anche la filiale di Losanna di Saatchi & Saatchi è entrata nella shortlist "Salute e benessere". La campagna "Drama is pain" per Voltaren si è assicurata due posti in finale in questa categoria.

I Lions di Cannes iniziano lunedì. Advertisingweek.ch riferisce quotidianamente su tutte le decisioni e sarà in diretta sul sito a partire da mercoledì.

Altri articoli sull'argomento