Guardare al futuro: Bando di concorso ADC

World Class Swiss Made: sono aperti i bandi di concorso ADC con importanti novità nelle categorie Digital, Film, Direct Marketing e Campagne e per i designer freelance.

adcschweiz

A partire da ora, i lavori concepiti e pubblicati tra il 1° gennaio 2018 e il 28 febbraio 2019 possono essere presentati online ad ADC Svizzera per la valutazione che si svolgerà a marzo. Il termine ultimo per la presentazione delle opere è il 1° marzo 2019.
"Swiss Made" è un marchio di qualità che è sinonimo di altissima qualità in tutto il mondo. Gli standard di ADC Svizzera sono altrettanto elevati, il che è molto di più di un semplice campionato svizzero della creatività: i migliori del giudizio di ADC sono spesso anche tra i migliori nelle competizioni internazionali. E non solo nelle classiche categorie pubblicitarie, ma anche in categorie come design, fotografia, illustrazione e PR. Il giudizio si basa su criteri qualitativi, 7+ e 3Q aiutano in questo senso.
I migliori pubblicitari, designer, registi, programmatori, fotografi, illustratori, musicisti, direct marketer, specialisti in PR, grafici, copywriter, sviluppatori di concetti, pianificatori di media, innovatori, inventori, ecc. sono invitati a mostrare alla giuria dell'ADC il loro meglio.
Poiché il numero e la varietà delle candidature è in aumento, il club annuncia l'ampliamento delle categorie Digitale e Film con nuove sottocategorie. Anche le categorie Marketing diretto e Campagne hanno ricevuto definizioni più precise.
Inoltre, è stato prorogato lo sconto introdotto l'anno scorso per la categoria fotografia e illustrazione: Privati, freelance, studi, ecc. possono ora beneficiare di tariffe di presentazione notevolmente ridotte anche per la categoria Design.
(a partire da 200 franchi per un singolo invio).
L'anno prossimo, gli ADC Awards - il giudizio dell'Art Directors Club Svizzera - si terranno il 19 e 20 marzo. Le opere pubblicate tra il 1° gennaio 2018 e il 28 febbraio 2019 saranno giudicate in 18 categorie.
Il bando di concorso è ora disponibile scaricare.

Salva la data
Nel 2019, ADC Svizzera si presenterà nuovamente al pubblico dal 18 al 22 marzo con la Settimana creativa in collaborazione con il Dipartimento di Design dell'Università delle Arti di Zurigo. Tutti i lavori presentati possono essere visionati presso la ZHdK prima del giudizio di lunedì 18 marzo 2019. L'ADC Award Night & Gala si terrà sabato 23 marzo 2019 nel padiglione 622.

Altri articoli sull'argomento