Best of Swiss Web e Best of Swiss Apps hanno un peso maggiore nella classifica creativa.

Ogni anno Werbewoche, in collaborazione con ADC Svizzera, premia le agenzie svizzere più creative. Ora i punti ottenuti in Best of Swiss Web e Best of Swiss Apps hanno un peso doppio. I due premi gemelli digitali sono stati potenziati a causa della loro grande importanza per l'industria creativa svizzera.

adc-bosw

Le agenzie vincitrici dei premi Best of Swiss Web e Best of Swiss Apps beneficiano ora del raddoppio dei punti ottenuti. Pertanto, ora ci sono 16 punti per l'oro, 10 per l'argento e 6 per il bronzo. Anche le agenzie i cui progetti compaiono solo nella shortlist riceveranno 2 punti ciascuna. Heinrich Meyer, amministratore delegato di Best of Swiss Web, è soddisfatto dell'apprezzamento dei premi: "Questo raddoppio del moltiplicatore è anche sinonimo dell'alto valore che le competenze digitali hanno oggi nell'industria creativa. Nessun creativo senza DNA digitale avrà successo a lungo termine". Frank Bodin, ex pubblicitario dell'anno e presidente di ADC Svizzera, spiega così il nuovo moltiplicatore 2: "Abbiamo seguito a lungo lo sviluppo dei due premi. Non è più possibile immaginare il settore del marketing svizzero senza di essi. Il marketing digitale è anche una delle categorie più importanti dell'ADC. La maggiore ponderazione di Best of Swiss Web e Best of Swiss Apps è quindi un passo logico e meritato.

Lo Swiss Creative Ranking viene pubblicato annualmente dall'Associazione Settimana della pubblicità e pubblicato. Le regole e le ponderazioni sono stabilite dall'Art Directors Club Switzerland (ADC) in collaborazione con le principali agenzie partecipanti. L'ADC Svizzera ha anche deciso la ponderazione più alta dei due premi.

Altri articoli sull'argomento