L'agenzia creativa Echt vince l'unico Pentaward 2018 per la Svizzera

Il Pentaward, che viene assegnato dal 2007, premia i progetti di packaging creativo di eccellenza per prodotti appartenenti a diverse categorie: Alimenti, Bevande, Corpo, Lusso e altri mercati. La giuria di esperti di quest'anno, composta da dodici stimati designer, progettisti di packaging e direttori marketing, comprendeva Mark van Iterson, responsabile globale del design di Heineken, e Clem Halpin, direttore creativo di Turner Duckworth. [...]

easy_nur_flasche_2000_pixel_srgb-t

Il Pentaward, che viene assegnato dal 2007, premia i progetti di packaging creativo di eccellenza per prodotti appartenenti a diverse categorie: Alimenti, Bevande, Corpo, Lusso e altri mercati. La giuria di esperti di quest'anno, composta da dodici stimati designer, progettisti di packaging e direttori marketing, comprendeva Mark van Iterson, responsabile globale del design di Heineken, e Clem Halpin, direttore creativo di Turner Duckworth. La dodicesima cerimonia di gala di quest'anno si è svolta presso il leggendario Guggenheim Museum di New York.

EASY_Crown_2000_Pixel_sRGB-t

Per la prima volta in due anni, un design svizzero ha vinto un premio ai Pentawards: L'agenzia creativa Echt di San Gallo ha vinto un Pentaward di bronzo per il design di Easy, il cocktail in bottiglia. Il cliente era la start-up Easy Beverage Switzerland di Teufen AR. Il cocktail fruttato è disponibile sul mercato svizzero dall'inizio del 2018 ed è composto da succo naturale di mango e frutto della passione e dal 5% di alcol. Il sorprendente design della confezione, volutamente minimalista, fa a meno di un'etichetta sulla pancia e appare "Easy bottomless". Il colore della bevanda viene mostrato al meglio e trasmette il gusto fruttato. La scritta "Easy bottomless" compare a grandi lettere sul tappo a corona.

EASY_Flasche_Pentaward_2000_Pixel__sRGB-t

Penta premio di bronzo 2018

  • Categoria: Bevande - Sidro e bevande alcoliche leggereMarchio: EASY
  • Agenzia: Genuine
  • Direttore creativo: Urs Burgermeister
  • Direttore artistico: Kalliopi Koja

Altri articoli sull'argomento