L'ex CEO di Migros Herbert Bolliger riceve il premio Marketing Science Award

Herbert Bolliger hat den «Swiss Academy of Marketing Science Award» erhalten. Der Preis wurde ihm für seine Verdienste als Bindeglied zwischen der akademischen und praxisorientierten Marketing-Welt verliehen. Der «Rigour & Relevance Research Award» ging in diesem Jahr an Dr. Jessica Müller- Stewens. Die beiden Awards wurden in diesem Jahr zum vierten Mal im Rahmen des ausverkauften Schweizer Markenkongress in Zürich vergeben.

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Il "Premio dell'Accademia Svizzera delle Scienze del Marketing" premia un professionista che rafforza l'idea di marketing nella pratica e promuove la formazione e la ricerca sul marketing nelle università svizzere. La giuria di professori, presieduta dal Prof. Dr. Torsten Tomczak, ha deciso che l'ex Presidente della Federazione Cooperativa Migros Herbert Bolliger era un degno vincitore. "Siamo ancora all'inizio con il tema dei big data. In definitiva, le analisi scientifiche devono essere messe in pratica. I vasi di dati sono pieni, ma devono ancora essere collegati", ha detto Bolliger a proposito dei prossimi passi nella collaborazione tra ricerca e pratica nell'ambiente del marketing.

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Herbert Bolliger è noto come leader carismatico dell'economia svizzera. Ha guidato Migros in tempi difficili dal punto di vista economico. Ad esempio, l'ingresso sul mercato di Aldi e Lidl in Svizzera, il turismo dello shopping degli svizzeri nei Paesi vicini e la crescente digitalizzazione del commercio al dettaglio. Anche le acquisizioni di Denner e Digitec Galaxus sono avvenute sotto la sua egida. Herbert Bolliger è stato anche in grado di esercitare un'influenza duratura sul panorama scientifico. Ciò è dovuto in particolare all'intensa collaborazione tra Migros e l'Università di San Gallo.

Il "Rigour & Relevance Research Award" è stato assegnato a lavori di ricerca altamente riconosciuti dalla comunità scientifica e che hanno contribuito in modo significativo alla soluzione di problemi attuali e rilevanti nella pratica. Il premio è stato assegnato da una giuria di dieci membri composta da manager del marketing. Quest'anno il premio è andato alla dott.ssa Jessica Müller-Stewens dell'Università di San Gallo. È stata premiata per il suo lavoro di ricerca "Gamified Information Presentation and Consumer Adoption of Product Innovations". La dott.ssa Müller-Stewens è stata felice di ricevere il premio e ha riassunto i suoi risultati: "Se si integrano le informazioni sulle innovazioni nei giochi, è più facile per le persone riconoscerne i vantaggi". Il primo passo è il software di monitoraggio per misurare il successo. L'innovazione può essere comunicata con successo solo se il gioco è divertente e se si crea una corrispondenza con il prodotto.

Immagini: Settimana della pubblicità/nod

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