Il tredicenne Alex Knoll dell'Idaho ispira il pubblico

Alex Knoll è attualmente il nuovo arrivato più famoso nello spirito della Silicon Valley ed è stato l'ospite a sorpresa del Marketing Day 18 del KKL di Lucerna, che si è svolto sul tema "Total Customer Experience". Ancora una volta, il Marketing Trophy è stato consegnato ai vincitori.

md18_078

Alex Knoll è lo sviluppatore dell'Ability App, che aiuta le persone con disabilità fisiche a orientarsi nella vita quotidiana. Il giovane talento, estroverso ed eloquente, ha partecipato al noto Ellen DeGeneres Show lo scorso anno. Con una performance emozionante che ha stupito il pubblico, è stato anche la star del Marketing Day 18 del KKL di Lucerna - e non l'unica, ovviamente. Una serie di relatori di grande spessore ha spiegato e discusso il tema della conferenza "Total Customer Experience" in presentazioni e sessioni di breakout, che sono state seguite e discusse con grande interesse dal pubblico.

Conferenze e sessioni di approfondimento stimolanti

Le conferenze e le sessioni di approfondimento hanno fornito ai partecipanti nuovi spunti per il loro lavoro quotidiano. Nella sua presentazione, il biologo Albert M. Baehny, Presidente del Consiglio di Amministrazione di Geberit, ha illustrato la ricetta del successo della sua azienda. Ha anche rivelato che quando viaggia valuta gli hotel in base agli standard dei bagni e che, secondo un sondaggio, la maggior parte dei clienti degli hotel fa lo stesso.

Stefan Michel, decano dell'Executive MBA presso l'IMD di Losanna, membro del Consiglio di amministrazione della Bossard Holding di Zug e presidente del Consiglio di fondazione della Gesellschaft für Marketing GfM, ha posto la domanda: "Capite il lavoro da svolgere per i vostri clienti?". In una presentazione estremamente divertente e stimolante, ha dimostrato di avere un'ottima comprensione del proprio lavoro. Stefan Mügge di John Deere ha parlato del fatto che anche gli agricoltori stanno diventando digitali. Florian Teuteberg di Digitec Galaxus AG si è concentrato su un orientamento al cliente coerente, autentico e vivace, sulla storia dell'azienda e sulle visioni per il futuro.

Gabriela Manser, amministratore delegato di Goba Mineralquelle und Manufaktur Gontenbad, ha partecipato alla discussione faccia a faccia con Susanne Wille, che come sempre è stata un'eccellente moderatrice. Ha spiegato il successo della sua azienda e ha anche rivelato cosa si sta facendo per garantire il successo a lungo termine.

Le sessioni di breakout, molto partecipate, hanno trattato in dettaglio i seguenti argomenti: Digital Customer Engagement nel marketing; come le auto a guida autonoma stanno cambiando il mondo; l'intelligenza artificiale a supporto della Global Customer Experience; il linguaggio del corpo e il suo impatto; Digital Customer Engagement nel marketing; lead generation B2B - il dialogo personale con i prospect è superato?

Consolidare il buono e osare qualcosa di nuovo

Per allineare la Giornata del marketing agli interessi dei partecipanti, sono state riviste le innovazioni del 2017. Gli elementi collaudati sono stati mantenuti e approfonditi, mentre i nuovi elementi sono stati accuratamente adattati. Il risultato è stato un evento aggiornato

Un programma che consente una maggiore partecipazione, libertà e co-creazione. Con questo concetto, il Marketing Day dovrebbe essere in grado di espandere ulteriormente la sua posizione di leader e continuare a svolgere un ruolo pionieristico nel settore come promotore di conoscenze e reti.

I vincitori del Trofeo Marketing 18

Categoria grandi imprese: Migros Genossenschafts Bund con il progetto: Migusto, piattaforma culinaria, il club di cucina Migros. Agenzia coinvolta: Y&R (comunicazione), Process (branding), Branders (piattaforma front-end)

Categoria PMI: Saas Valley Marketing con il progetto: WinterCARD 16/17 - "It'll blow your mind!", incrementare il valore aggiunto. Agenzia coinvolta: Matter + Gretener Communications

Categoria Organizzazioni non profit: Pink Ribbon Switzerland con il progetto: 10 anni di Pink Ribbon Switzerland, che promuove la diagnosi precoce del cancro al seno.

Il Prezzo speciale va a: UBS Svizzera con il progetto: UBS Kinds Cup - Non si tratta solo di vincere. Agenzia coinvolta: Weltklasse Zürich, Publicis Switzerland

Il Premio del pubblico va a: Cooperativa Coop con il progetto: Karma.

Altri articoli sull'argomento