Noord vince l'IF Design Award 2018 con il rapporto annuale della NZZ

Noord ha vinto l'IF Design Award di quest'anno, diventando uno dei vincitori del marchio di design di fama mondiale. Il rapporto annuale 2016 del gruppo mediatico NZZ è stato premiato nella disciplina della comunicazione.

designaward

Il rapporto annuale ha impressionato la giuria internazionale di esperti, composta da 63 membri, per il suo concetto innovativo e l'alto livello di estetica del design. Il numero di candidati era elevato: i giurati hanno dovuto assegnare l'ambito sigillo di approvazione tra 6.400 candidature provenienti da 54 Paesi. Il NZZ Media Group ha assegnato a Noord l'incarico per la concezione e il design della sezione immagini del rapporto annuale del NZZ Media Group. L'obiettivo è quello di rivolgersi al pubblico di riferimento in modo moderno e audace, riflettendo e rafforzando così l'immagine della NZZ.

L'industria dei media e il Gruppo NZZ Media sono in fase di cambiamento. Il tema generale per il rapporto annuale 2016 crossmediale era la combinazione dei temi "trasformazione e cambiamento". Questo tema doveva essere realizzato in modo eccitante e visivamente accattivante. Il focus dell'implementazione doveva essere sulle persone e sul loro comportamento mediatico.

Noord ha tradotto questo tema in modo diretto: da un lato, sono stati soddisfatti tutti i requisiti di design di NZZ Media Group per un'agenzia creativa e, dall'altro, Noord ha anche esaminato il concetto di design esistente, che è stato sottoposto a fondamentali ottimizzazioni. Il risultato è disponibile sia in formato cartaceo che digitale come relazione annuale 2016 ed è in grado di ispirare i lettori con la sua realizzazione rigorosa e perfettamente progettata in entrambi i media.

I compiti di Noord comprendevano l'ideazione, la progettazione grafica, le infografiche, il concetto di immagine e l'editing.

Altri articoli sull'argomento