Le candidature al Premio Effie svizzero mostrano un elevato livello di qualità

Agenzie e aziende pubblicitarie hanno presentato 75 campagne innovative per una comunicazione di marketing efficace. La cerimonia di premiazione si svolgerà il 15 maggio 2018 con l'host sponsor Admeira.

effie-award

Si è conclusa la fase di presentazione delle candidature per gli Swiss Effie Awards 2018. Sono stati presentati casi in tutte le categorie, comprese le due nuove categorie "Media" e "Brand Campaign". Tuttavia, la maggior parte dei casi è stata presentata nella categoria "Activation", seguita da "Brand Experience" e "Brand Campaign". Frank Bodin, membro del team di gestione degli Effie 2018, ha commentato che è stato notato un livello piacevolmente alto in tutte le categorie. "Ora spetta all'intelligenza e alla creatività della giuria separare il grano dal metallo prezioso. E stabilire nuovi standard per una pubblicità efficace ed efficiente in futuro".

Ora spetta all'intelligenza e alla creatività della giuria separare il grano dal metallo prezioso.

Il processo di valutazione, che consiste in due fasi, inizierà nei prossimi giorni. Gli stessi giudici valuteranno i casi in entrambe le fasi. La prima fase consiste nel giudizio online, mentre la seconda corrisponde alla riunione della giuria.

I premi Effie svizzeri saranno consegnati in oro, argento e bronzo il 15 maggio 2018. Anche quest'anno Admeira sarà l'host sponsor della cerimonia di premiazione. Il marketing pubblicitario sottolinea così l'importanza degli acquisti pubblicitari.

Bertrand Jungo, CEO di Admeira, afferma: "Nella competizione per l'attenzione dei messaggi pubblicitari, la creatività e la competenza sono richieste. Siamo orgogliosi della varietà di idee disponibili in Svizzera che, in combinazione con il messaggio e la scelta efficiente dei media, continua a sorprenderci con campagne originali ed efficaci."

Fondato dall'American Marketing Association, l'Effie è attualmente assegnato in oltre 40 Paesi. L'Effie premia la comunicazione efficace ed efficiente del marchio ed è quindi considerato una prestigiosa prova di successo sia dai clienti che dalle agenzie. In Svizzera, il premio Effie viene assegnato dal 1985. Poiché vengono valutate anche l'efficacia e l'efficienza di una campagna, si differenzia da altri premi pubblicitari, che si concentrano principalmente sulla creatività. L'"efficienza" misura il fattore costi-benefici, mentre l'"efficacia" misura il successo di una campagna in relazione agli obiettivi definiti.

Altri articoli sull'argomento