Il presentatore di "Arena" Jonas Projer è il giornalista dell'anno

Jonas Projer vince il primo premio nell'elezione del Giornalista dell'anno di quest'anno. Il conduttore e direttore editoriale di "Arena" riceve il premio di giornalista svizzero dell'anno dai lettori della rivista di settore Schweizer Journalist.

jonasprojer

Projer ha reso "Arena" di nuovo più politica, rendendo la selezione degli ospiti più controversa; la rivista ha giustificato la sua scelta secondo un comunicato stampa della SRF di giovedì. È talmente sicuro di sé come presentatore che può anche permettersi di fare escursioni nell'infotainment.

Oltre a Projer, altri giornalisti della SRF hanno conquistato i primi posti nelle rispettive categorie: Ad esempio, la conduttrice di "10vor10" Susanne Wille è stata nominata giornalista politico dell'anno, mentre il corrispondente dal Medio Oriente Pascal Weber ha ottenuto il titolo di reporter dell'anno.

Anche il portale online Watson.ch ha dei premi di cui rallegrarsi, secondo le informazioni fornite giovedì: la sua giornalista culturale Simone Meier è stata eletta editorialista dell'anno, mentre il giornalista sportivo dell'anno è Klaus Zaugg.

Lukas Hässig di "Inside Paradeplatz" è il giornalista economico dell'anno, l'ex reporter di guerra Kurt Pelda ha vinto nella categoria ricerca e il caporedattore dimissionario è stato nominato caporedattore dell'anno. NZZ di domenicaÈ stato eletto il nuovo caporedattore, Felix E. Müller. Il Tages-Anzeiger-Gli editori Jean-Martin Büttner e Michèle Binswanger si sono aggiudicati il primo posto nelle categorie cultura e società.

La selezione dei Giornalisti dell'anno da parte del Giornalista svizzero si è svolta per la 13a volta. Secondo watson.ch, un totale di 1200 lettori ha espresso il proprio voto in un sondaggio online. (SDA)

Altri articoli sull'argomento