BOSW: I vincitori delle categorie IAB si qualificano ora per Cannes

Le precedenti categorie IAB "Performance" e "Branding" sono state fondamentalmente riviste e sono ora chiamate "Data & Technology driven Campaigns" e "Digital Media Campaigns". Il rispettivo vincitore ora si qualifica direttamente per la presentazione a Cannes Lions. Best of Swiss Web e l'Associazione IAB Svizzera (IAB) collaborano ora con Leadings Swiss Agencies (LSA) in queste due categorie.

iab-switzerland-2

La ristrutturazione delle due categorie include i criteri di assegnazione, i punti di giudizio e il valore equivalente per i vincitori. Questo perché i due vincitori di categoria si qualificheranno direttamente per la presentazione a Cannes Lions. La tassa di presentazione per i vincitori è sponsorizzata dallo IAB e dalla LSA. Un consiglio di esperti delle due associazioni guiderà anche i vincitori delle nuove categorie nel fare la giusta presentazione per Cannes e organizzerà un workshop per preparare gli adattamenti del caso. Questo farà sì che si creino le migliori condizioni possibili per una partecipazione di successo a Cannes.

I dettagli delle due nuove categorie Best of Swiss Web dello IAB e della LSA saranno i seguenti:

Campagne guidate da dati e tecnologia (selezione cibernetica)

In questa categoria si valutano le campagne che sono essenzialmente caratterizzate dall'uso di fattori tecnologici e dati. In particolare, l'attenzione si concentra sull'interazione dei dati generati o esistenti, la tecnologia corrispondente per il controllo della pubblicità e il raggiungimento degli obiettivi.

Campagne di media digitali (selezione cibernetica)

In questa categoria, viene giudicata l'interazione tra l'idea creativa, la performance mediatica e l'uso dei fondi delle campagne presentate. Le dimensioni del budget o la marca non giocano un ruolo decisivo. Molto più importante è la performance creativa esistente insieme all'eccellenza dei media. Ciò che conta qui, in particolare, è la gestione dell'obiettivo, il risultato finale e il grado di innovazione.

I criteri di valutazione più importanti della giuria per le due nuove categorie sono pubblicati sul sito web di Best of Swiss Web. Allo stesso modo si può trovare Bestofswissweb.ch presentare progetti entro il 22 gennaio 2018. La premiazione avverrà al grande gala di premiazione il 12 aprile 2018 alla Samsung Hall di Zurigo Stettbach. A partire dal 2018, sarà scelto anche il "Werber des Jahres" (pubblicitario dell'anno) di Werbewoche e il Crossmedia Award di Goldbach sarà presentato al gala.

(Visitato 23 volte, 1 visita oggi)

Altri articoli sull'argomento