Cinque agenzie svizzere sono in agguato nella shortlist di Epica

Gli Epica Awards iniziano la prossima settimana a Berlino. Con Wirz, Ruf Lanz, Heimat Zürich, Havas e Jung von Matt/Limmat, cinque agenzie svizzere possono sperare in una piramide Epica quest'anno.

epica-awards

Il giudizio sull'Epica di quest'anno inizia lunedì. Quest'anno partecipa anche Werbewoche: tutto ciò che vale la pena sapere è riportato su Werbewoche.ch. È abbastanza realistico che nel 2017 ci sarà un altro o due successi da festeggiare per le agenzie creative svizzere, dopo i successi degli anni passati. La shortlist sarà pubblicata ufficialmente martedì ed è già disponibile per i media rappresentati nella giuria finale.

In totale, 524 lavori sono entrati nella shortlist, un numero leggermente inferiore a quello dell'anno scorso (576). Gli organizzatori spiegano il calo con il time-out dei premi di Publicis e la cauta politica di presentazione di WPP. Quest'anno sono state presentate in totale 3350 candidature. Si prevede che anche l'anno prossimo questo numero sarà significativamente più alto.

Ruf Lanz manda in gara tre promettenti candidati al premio con le già note campagne per Hiltl, l'Orchestra della Tonhalle di Zurigo e il Museum Haus Konstruktiv.

Unbenannt-2

Un nuovo arrivato di Epica - il che non sorprende vista l'età dell'agenzia - è Heimat Zürich. Il film candidato è "Funeral" per Bank Cler. Il in maggio La campagna "È ora di parlare di soldi" è proseguita in agosto con questo spot.

Jung von Matt/Limmat è riuscito a entrare nella shortlist per ben quattro volte. L'"App SoundBook" ha vinto finora numerosi premi creativi - un altro potrebbe aggiungersi. Con il "telefono del villaggio" per Graubünden Ferien, anche una "vecchia conoscenza" è nella lista. Anche la campagna radiofonica per la Posta Svizzera e la campagna personale per Obi, che ha già vinto diversi premi, sono tra i finalisti.

Unbenannt-3

L'agenzia Wirz tenta la fortuna anche con uno spot radiofonico: "Trump" per Pneu Egger è candidato in due categorie.

Infine, Havas spera in una piramide: Nella categoria "Salute e Bellezza", il prodotto creato per il cliente EnVogue e presentato nell'Archivio Lürzer con un Doppia pagina Il soggetto del faro, che è stato premiato, si è assicurato un posto in finale. (hae)

envogue
Epica 2017 Campagne svizzere nella shortlist
Agenzia Categoria Cliente Campagna
Wirz Pubblicità radiofonica Pneumatici Egger Trump
Wirz L'umorismo in pubblicità Pneumatici Egger Trump
Chiama Lanz Ristoranti, bar e caffè Gruppo di ristoranti vegetariani Hiltl Nel profondo siamo tutti vegetariani
Chiama Lanz Ricreazione e tempo libero Orchestra della Tonhalle di Zurigo Concerti di musica classica per principianti
Chiama Lanz Ricreazione e tempo libero Museo d'arte Costruttivo Donald Trump
Casa Zurigo Servizi finanziari Impiegato di banca Il funerale
Havas Salute e bellezza En Vogue Faro
Jung von Matt / Limmat Servizi al dettaglio Obi Lavori moderni
Jung von Matt / Limmat Pubblicità radiofonica La Posta Svizzera Scritto a mano
Jung von Matt / Limmat Promozioni e incentivi Grigioni Turismo Promozione telefonica del Villaggio
Jung von Matt / Limmat Design del prodotto Casa editrice NorthSouth L'App SoundBook

Altri articoli sull'argomento