Maxomedia è nella rosa dei premi Lovie per due volte

Con il suo nuovo sito web per Energie Wasser Bern, Maxomedia ha ottenuto due nomination ai Lovie Awards. Il sito si è distinto per il suo design e per l'innovativa guida all'utente.

s_ewb_corporate-website_desktop

Il Lovie Award è un premio paneuropeo per i siti web, la pubblicità online, i video su Internet, i dispositivi mobili e le app e i social. Il premio è stato istituito dall'Accademia internazionale delle arti e delle scienze digitali (IADAS). L'Accademia è composta da rappresentanti dell'industria di Internet e da altre personalità note come Imogen Heap (musicista britannica), Dan Howell (blogger britannico "danisnotonfire"), Stephen Fry (attore britannico), Vic Hayes (co-inventore del Wi-Fi), Robin Chase (fondatore di Buzzcar), Alexander Ljung (fondatore e CEO di Soundcloud) e Corinne Vigreux (co-fondatrice di TomTom).

Siti web altrimenti confrontati solo a livello nazionale

Il Sito web è stato nominato nelle categorie "Miglior design/funzionale" e "Miglior navigazione/struttura". L'innovativa guida per l'utente è già stata premiata con una nomination per il Best of Swiss Web 2017. Il sito web utilizza un approccio di design piatto. Il design a piastrelle si adatta dinamicamente alle diverse dimensioni dello schermo, in modo che il sito possa essere visualizzato su qualsiasi dispositivo. Un mondo di immagini emozionali e un uso dei colori e dei caratteri legato al marchio portano l'identità aziendale nel mondo esterno.

Bernhard Herzig, CEO di Maxomedia e responsabile del progetto, è visibilmente soddisfatto della nomination: "Il Lovie Award è un premio paneuropeo per le opere digitali. Sono state presentate opere da oltre 30 Paesi. I siti web, in particolare, vengono altrimenti confrontati solo a livello nazionale. Mi fa ancora più piacere che possiamo competere anche a livello internazionale".

Premio multilingue

Ciò che rende speciale il Premio Lovie è il suo multilinguismo. Le opere possono essere presentate in inglese, tedesco, francese, spagnolo, italiano, svedese e olandese in cinque categorie principali. A novembre, i premi saranno consegnati a Londra per la settima volta.

Altri articoli sull'argomento