Il film della SRF "Gotthard" vince ai Premi internazionali di teatro di Seul

Ai Seoul International Drama Awards di quest'anno, Urs Egger vince il premio per la miglior regia nella categoria TV Movie con il film svizzero della SRF "Gotthard". Le coproduzioni SRF hanno fatto colpo anche al Festival Fantoche.

seoul-international-drama-awards

I migliori drammi televisivi del mondo sono stati premiati per la dodicesima volta ai Seoul International Drama Awards il 7 settembre 2017. Urs Egger ha ricevuto il premio per la miglior regia per la serie storica in due parti "Gotthard". "Gotthard" ha convinto la giuria e ha battuto 265 altre produzioni provenienti da 55 Paesi. Il film evento televisivo è un film della SRF in coproduzione con ZDF, ORF, RSI, RTS e SRG SSR.

Al Fantoche, il Festival internazionale del film d'animazione di Baden, ieri sono state premiate anche diverse coproduzioni SRF in cinque categorie. "Airport" di Michaela Müller ha vinto nella categoria Best Swiss, mentre Lalita Brunner ha ricevuto il premio New Swiss Talent per "Immersion". "OOZE" di Kilian Vilim ha vinto due premi, nelle categorie Fantastic Swiss e Swiss Youth Award. E "In a Nutshell" di Fabio Friedli ha ricevuto il premio del pubblico. Il Festival internazionale Fantoche di Baden celebra l'arte del film d'animazione in tutte le sue forme e promuove la cinematografia artistica. Lanciato 22 anni fa, Fantoche si è affermato come il più grande evento culturale svizzero per l'animazione.

Altri articoli sull'argomento