Friendly Greetings vince l'argento ai Clio Awards con Public Eye

Con la campagna pubblicitaria "Dirty Diesel - Return to Sender", l'agenzia zurighese Freundliche Grüsse ha vinto l'argento ai Clios di quest'anno.

return-to-sender

Per Walker e Ruf Lanz, le due agenzie svizzere che sono state anche tra le agenzie di quest'anno. I finalisti di Clio erano, rimane quindi nella rosa dei candidati. Anche nella categoria DirettoNella categoria Freundliche Grüsse (saluti amichevoli), l'agenzia di Zurigo è rimasta a mani vuote. Tuttavia, nella seconda tranche del 5 settembre, l'agenzia è riuscita comunque a entrare nella rosa dei candidati della categoria Relazioni pubbliche fatto - e punge!

Con la campagna "Rispedire al mittente" per l'organizzazione Public Eye (ex Dichiarazione di Berna), Friendly Greetings ha richiamato l'attenzione sul comportamento problematico dei commercianti svizzeri di materie prime, per il quale ha già ricevuto un Leone di Cannes di bronzo a giugno. (Werbewoche.ch). Un Clio Award d'argento si aggiunge quindi alla collezione di trofei dell'ancora giovane agenzia, che l'anno scorso è apparsa per la prima volta nella top 10 della classifica creativa di Werbewoche e ha già da tempo segnalato che anche quest'anno sarà una forza da non sottovalutare. (hae)

Altri articoli sull'argomento