L'"Anno della pubblicità" diventa il "Premio Megafono dell'economia".

Econ Verlag dà un nuovo nome al suo concorso per la comunicazione e la pubblicità: Invece di "Anno della pubblicità", in futuro si chiamerà "Econ Megaphone Awards". Quest'anno anche le agenzie esordienti potranno partecipare gratuitamente.

ema_trophymegaphon

"In autunno lanceremo il nostro nuovo sito web, dove saremo in grado di presentare i lavori partecipanti al concorso in modo molto migliore e più completo", annuncia il direttore di Econ Publishing Jürgen Diessl. Questo include anche un'ampia sezione della rivista con ritratti editoriali dei lavori e dei team premiati.

EMA_Website-Mock-up

Oltre ai lavori in gara, anche la presentazione delle agenzie e dei creativi coinvolti svolge un ruolo importante: "Vogliamo fornire ai clienti, in particolare, uno strumento utile per orientarsi".

Econ non si concentra solo sull'online, ma sostituisce l'annuario con l'Econ Industry Comparison, un pacchetto di libri suddivisi in quattro gruppi di segmenti di mercato. Contiene le opere curate attraverso il concorso rispetto ai settori assegnati.

"Con il confronto industriale Econ, i nostri partecipanti ricevono una pubblicazione che non solo si presenta bene sullo scaffale, ma soprattutto è molto più facile da lavorare. Un semplice esempio: Se in futuro potrò inviare ai potenziali clienti solo la parte che mi interessa, e non 600 pagine come in passato, aumenterà la consapevolezza e si ridurranno notevolmente i costi". Sono previste anche copertine personalizzate per i vincitori dei premi e per i migliori del settore: anche questo aumenterà l'attenzione dei destinatari".

ECON_BRANCHENVERGLEICH_Bundle4

I nuovi arrivati partecipano gratuitamente

Le agenzie fondate dopo il 1 gennaio 2015 possono candidarsi (gratuitamente) al prestigioso titolo di Agenzia per i nuovi arrivati dell'anno. Nell'ultimo concorso, il premio è andato alla Freundliche Grüsse in Svizzera.

Inoltre, la partecipazione al concorso ordinario rimane gratuita per le nuove agenzie. "Nell'ultimo concorso abbiamo sostenuto i nuovi arrivati con ben 28.000 euro e quattro di loro hanno potuto portare a casa un megafono alla fine. Un grande risultato!", spiega Nadine Städtner, responsabile di Econ Forum. Tutte le informazioni sulla campagna: Jdw.de/fuerumme.

Il concorso è aperto ai lavori che sono stati utilizzati in DACH da ottobre 2016. Una giuria indipendente di esperti, composta da clienti del settore aziendale, creativi e strateghi delle agenzie, nonché da rappresentanti dei media e dei media specializzati, valuterà e premierà i migliori lavori con gli Econ Megaphone Awards in oro, argento e bronzo. Le campagne integrate hanno anche la possibilità di vincere il Grand Prix della giuria. L'agenzia dell'anno nell'ultima competizione è stata Heimat Berlin. La caporedattrice di Werbewoche Anne-Friederike Heinrich farà parte della giuria anche quest'anno.

La scadenza per l'iscrizione e l'invio delle candidature al concorso è il 13 ottobre, mentre la campagna early bird durerà fino al 22 settembre. È possibile registrarsi all'indirizzo Jdw.de. I vincitori saranno premiati alla cena dei vincitori che si terrà a Berlino all'inizio di febbraio 2018.

Altri articoli sull'argomento