Coop vince quattro medaglie d'oro ai BCM Awards con Fooby e Grill on Wheels

A Berlino, Coop e Notch Interactive sono stati tra i grandi vincitori del Best of Content Marketing Awards di quest'anno.

bcm-2017_klein.t

Quest'anno sono state presentate un totale di 736 voci di media e campagne aziendali, 53 delle quali sono state premiate con un Cubo d'oro.

La piattaforma culinaria Fooby di Coop e Notch Interactive è stato l'unico progetto ad ottenere tre piazzamenti in oro. Questa piattaforma culinaria completamente nuova combina per la prima volta i servizi alimentari dalla A alla Z: dall'app con un ricettario personalizzabile e video how-to, alle riviste con storie di tendenza e schede di ricette nei supermercati, fino al sito web interattivo con liste della spesa automatizzate e funzione di ordinazione diretta presso Coop@home. Fooby apre ai clienti un nuovo mondo di cucina senza confini tra supermercato, online e a casa.

Fooby è arrivato in cima alle categorie "Microsito / Sito web / App / E-Magazine" e "Crossmedia" e ha anche vinto un cubo d'oro nella nuova categoria introdotta "Content Strategy". "Siamo molto soddisfatti di questo triplice riconoscimento, che dimostra come Fooby abbia saputo coniugare in modo ponderato le conoscenze del gruppo target, del mercato e del marchio in un programma di contenuti rilevanti per i consumatori svizzeri", spiega Thomas Schwetje, responsabile del marketing e dei servizi digitali di Coop. Il team di marketing Coop ha creato e implementato Fooby con Notch Interactive, Unic e Virtue.

fooby_imageanzeige

Quarto premio per la serie TV Grill on Wheels

Coop ha vinto l'ultimo premio d'oro con Grill on Wheels nella categoria "Moving Image Branded Entertainment". Nel 2016, la loro campagna sul barbecue è diventata ancora più tangibile grazie a questa serie TV con un pizzico di reality soap e ha trasmesso l'intuizione "il barbecue collega tutti gli svizzeri" in modo divertente. In Grill on Wheels, Coop ha inviato la meteorologa Linda Gwerder e il giovane chef Jean-Baptiste Coste in otto missioni culinarie in diversi mondi: Paradiso (monastero) contro Inferno (motociclisti rocker) o Guerra (compagnia militare) contro Pace (comune hippie). Sempre con loro, la loro piccola griglia. La serie è stata trasmessa settimanalmente su Wilmaa, Pro 7, Star TV e YouTube come episodi di dodici minuti. Gli episodi e le relative ricette in super slow motion erano disponibili su Coop.ch/grillonwheels. Sono state create versioni brevi per Facebook, Instagram e 20minuten.ch. La Mattofilms ha realizzato la serie TV per Coop, anche Yjoo e Farner sono stati coinvolti.

Bildschirmfoto 2017-07-03 um 19.07.38

Altri articoli sull'argomento