Oro per Havas, FCB Zurich e Iart a Montreux

Al Golden Award internazionale di Montreux, Havas Zurich, FCB Zurich e Iart si aggiudicano la medaglia d'oro.

goldenaward

Nonostante la forte concorrenza internazionale, le agenzie svizzere hanno vinto tre medaglie d'oro nel 2017 sul Lago di Ginevra.

L'oro è andato ad Havas nella categoria Stampa per "Backwords" (mese svizzero), per FCB Zurich nella categoria Digitale per la tombola della banda HC Davos. Nella categoria Comunicazione nello spazio Dopo l'oro ADC e il Penicillo Giallo, Iart vince anche l'oro ai D&AD Awards con il "Light Frieze" per il Kunstmuseum di Basilea.

Havas ha vinto anche due premi finalisti per la campagna Snapchat "Don't let Tibet disappear" e "Lighthouse" (En Vogue). FCB Zurich per la campagna "Search Racism. Find Truth" per Refugees Welcome. Nella categoria Evento Sono stati premiati anche la cerimonia di apertura della galleria di base del Gottardo (Winkler) e Generationenbau di MCI.

Il Golden Award viene assegnato dal 1989. A Montreux non vengono assegnati premi d'argento e di bronzo, ma solo premi d'oro e finalisti. Le valutazioni vengono prese in considerazione in varie classifiche internazionali. I membri della giuria, provenienti da 19 Paesi, hanno valutato le opere nelle categorie principali TV/Cinema, Stampa, Affissione, Direct Marketing, Digitale, Media, Spazio ed Evento. Faro del tunnel di Gotthart.

In totale sono state assegnate 58 medaglie d'oro. Le agenzie di maggior successo nel 2017 sono state BBDO New York, BETC Paris, Heimat Berlin con sei Medaglie d'Oro ciascuna. Tutti i vincitori e le informazioni sono disponibili sul sito Goldenaward.com.

Altri articoli sull'argomento