Il premio mediatico "Passerelle" va a Friburgo e Vallese

Il giornalista radiofonico friburghese Patrick Mülhauser e l'emittente televisiva vallesana Kanal 9/Canal 9 hanno ricevuto il premio "Prix Passerelle".

2016_logo_berner_stiftung.jpg__1080x640_q85_crop_forced_scale_subsampling-2_upscale

Il "Prix Passerelle" viene assegnato dalla Fondazione di Berna per la Radio e la Televisione a programmi che promuovono la comprensione tra la Svizzera tedesca e quella francese. Il premio viene assegnato ogni due anni da oltre 30 anni.

Quest'anno è dotato di 8.000 franchi svizzeri, come ha annunciato venerdì la Fondazione di Berna per la Radio e la Televisione. Il corrispondente della SRF da Friburgo, Patrick Mülhauser, viene premiato, tra l'altro, per un reportage dal quartiere friburghese di Schönberg. Il reportage è stato trasmesso dal Regionaljournal della Radio SRF 1. Kanal9/Canal9 riceve il premio per il programma di intrattenimento bilingue "Walliwood".

Il premio televisivo di 4000 franchi svizzeri va al documentarista della SRF Urs Sloksnath e al giornalista di TeleBielingue Adrian Reusser. Il premio radiofonico dello stesso importo va al giornalista d'informazione Joël Hafner (Regionaljournal Radio SRF) e alla giornalista culturale Noëmi Gradwohl. (Radio SRF 2 Culture). (SDA)

Altri articoli sull'argomento