Uno studente svizzero di pubblicità vince il Webby People's Voice Award

Il progetto Genderless Nipples, creato da tre studenti di pubblicità della Miami Ad School, ha vinto il People's Voice - Webby Award.

genderless-nipples

La politica di censura di Instragram consente di postare capezzoli maschili mentre quelli femminili sono vietati. Ciò rafforza l'idea che il corpo femminile sia visto come un oggetto sessuale, mentre quello maschile non lo è. Per aggirare questa politica di censura, i tre studenti hanno postato immagini ravvicinate di capezzoli senza rivelare alcuna caratteristica sessuale. Tutti nel mondo hanno potuto partecipare all'azione con i "Nipple Selfies".

Genderless Nipples ha scatenato una discussione globale sulla parità di genere con l'aiuto di oltre 70.000 follower. Il progetto ha portato Instagram a presentare per la prima volta capezzoli di ogni genere sull'account. Capezzoli senza sesso tollerare.

I promotori del progetto sono la svizzera Evelyne Wyss (CW Miami Ad School Hamburg), la tedesca Morgan-Lee Wagner (CW, Miami Ad School Berlin) e il brasiliano Marco Russo (AD, Miami Ad School New York). I tre studenti si diplomeranno a giugno e inizieranno a cercare lavoro.

I Webby Awards sono assegnati ogni anno dall'Accademia Internazionale delle Arti e delle Scienze Digitali e sono tra i più importanti concorsi digitali al mondo. Il People's Voice Award non viene assegnato dalla giuria come gli altri premi, ma dal pubblico. (hae)

Vuoi far parte del nostro cambiamento? Mandaci quel nip! ????? (completamente anonimo!)

9 dicembre 2016 alle 13:58

Addendum:

Il proprietario di Instagram, Facebook, si mostra meno comprensivo nei confronti della campagna. Come punizione per aver linkato questo articolo (con un'immagine di testata visibile), Advertising Week è stato bloccato per una settimana. Rimarremo sintonizzati. Nel caso vogliate diventare follower nel frattempo: Facebook.com/advertisingweek

Bildschirmfoto 2017-04-27 um 23.37.48
Bildschirmfoto 2017-04-28 um 00.14.01

Altri articoli sull'argomento