Il provider di biglietti finanziato dalla pubblicità Ticketfrog.ch è il Master of Swiss Web

Giovedì è stata presentata a Zurigo la 17a edizione dei Best of Swiss Web Awards. Il vincitore è Ticketfrog.ch, realizzato da MySign. Jung von Matt vince due volte l'oro. L'oro va anche a MySign, KiloKilo, Fadeout, Unic, Ex Libris, Hinderling Volkart/Namics, Liip, Panter e Festland.

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Il servizio online Ticketfrog.ch si aggiudica il titolo di "Master of Swiss Web 2017" ed è quindi il vincitore assoluto della 17ª edizione della serata di premiazione "Best of Swiss Web". Lo sviluppo commissionato da Ticketfrog e implementato da MySign ha convinto molti dei 110 membri della giuria di esperti, così come i lettori di Netzticker e il pubblico della serata di premiazione. Oltre al Master, Ticketfrog.ch ha vinto anche l'oro nella categoria Innovazione.

A Panoramica di tutti i vincitori di oro, argento e bronzoe le foto vincitrici sono disponibili su Werbewoche.ch/best-of-swiss-web-2017-tutti-i-vincitori.

https://www.youtube.com/watch?v=/K01XlDHOSZI

Ticketfrog.ch è Master

Ticket Frog è una soluzione nuova e innovativa sul web. La complessa piattaforma di biglietti è finanziata esclusivamente dalla pubblicità (coupon) e non da commissioni per l'organizzatore dell'evento o per l'acquirente del biglietto. L'intero processo è straordinariamente semplice: Dalla pianificazione di un evento, compresa la creazione di una planimetria della sala, alla pubblicazione e vendita di offerte di biglietti, alla creazione di statistiche, all'elaborazione dei pagamenti, al controllo dell'ingresso tramite scansione del codice QR in un'apposita app: tutto questo avviene in modo intuitivo e senza deviazioni.

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Undici boe d'oro, 24 d'argento e 44 di bronzo alla Kongresshaus di Zurigo

Dei 389 progetti presentati, 83 sono entrati nella rosa dei candidati, tra i quali la giuria di esperti composta da 110 membri ha infine selezionato 11 vincitori d'oro, 24 d'argento e 44 di bronzo. Tutti questi progetti hanno ricevuto i premi corrispondenti durante la serata di premiazione alla Kongresshaus di Zurigo, oltre agli elogi dei lodatori e dei presidenti di giuria. Per il momento, la serata di premiazione si è svolta per l'ultima volta nella Kongresshaus, che sarà ristrutturata a partire dal prossimo anno. Tuttavia, l'evento rimarrà a Zurigo: nel 2018 si svolgerà nella Samsung Music Hall. L'edizione di quest'anno è stata ancora una volta ospitata da Marco Fritsche. Diventa ogni anno più sicuro di sé e affronta senza problemi i disturbi del suono, gli interlocutori esigenti e le battute anticipate. (hae)

I vincitori dell'oro 2017

Nella categoria Tecnologia, il vincitore è stato Alba. Mobile First - Rilancio la medaglia d'oro. Tuttavia, secondo la giuria, il termine "rilancio" del sito Sunrise non si adatta ai fatti. Il rilancio completo della soluzione web è stato troppo convincente. L'alta qualità artigianale, l'ampia gamma di funzioni, il riuscito mix di tecnologie e l'impressionante coerenza tra le piattaforme sono stati i tratti distintivi di questa soluzione.

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Venerdì - Neo è il vincitore dell'oro nella categoria Creazione. L'ideazione della nuova piattaforma di e-commerce e di contenuti corrisponde ai processi adattati dell'azienda, che richiedono requisiti elevati a causa dei singoli articoli. Il progetto è il cuore di Freitag Welt e mostra come dare vita a un marchio con storie ed emozioni senza perdere l'aspetto commerciale.

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L'oro nella categoria Innovazione va a Ticketfrog.ch - la soluzione di biglietteria online senza commissioni. La complessa piattaforma di biglietteria è finanziata esclusivamente dalla pubblicità (coupon) e non da commissioni per l'organizzatore dell'evento o per l'acquirente del biglietto. L'intero processo è estremamente semplice: Dalla pianificazione di un evento, compresa la creazione di una planimetria della sala, alla pubblicazione e alla vendita dei biglietti, alla raccolta delle statistiche e all'elaborazione dei pagamenti, fino al controllo degli ingressi tramite la scansione del codice QR in un'apposita app: tutto avviene in modo molto intuitivo e diretto.

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Con la digitalizzazione del suo club, il Ex Libris il programma di fidelizzazione dei clienti e vince l'Oro nella categoria Business - e soprattutto: nuovi membri paganti. Essi beneficiano di una gestione completamente digitale dei loro buoni sconto tramite browser o app. I buoni possono essere riscossi sia nei cestini digitali che alle casse delle filiali. Ex Libris è ora il punto di riferimento per i servizi multicanale automatizzati.

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Il rilancio del sito web del Raiffeisen vince l'oro nella categoria marketing: un sito esemplare di banca universale per diversi protagonisti con percorsi di conversione coerenti. Grazie alle briciole di pane, l'utente sa sempre dove si trova: usabilità al top. Nell'ottica di una soluzione digitale e crossmediale, anche la presenza della banca è risolta in modo convincente: l'utente viene solitamente indirizzato a un referente per la consulenza.

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Nell'ambiente sempre più complesso del marketing digitale, le conoscenze esistenti devono essere combinate con l'innovazione. Questo è Helsana è chiaramente riuscita con la campagna a più fasi denominata "Healthy Mix". Grazie alla campagna a più fasi, sono stati raggiunti tassi di conversione eccezionali e la spesa pubblicitaria è stata ottimizzata. I potenziali clienti sono stati avvicinati sempre più al marchio e all'affare attraverso un sofisticato funnel di vendita e quindi controllati attraverso il loro stesso interesse. Nel campo delle Digital Performance Campaigns - IAB, questo risulta essere Oro.

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Oro nella categoria Campagne di branding digitale - IAB: l'"Aktion Dorftelefon" del marchio Grigioni trasmette in modo semplice e sorprendente l'idilliaca tranquillità di un villaggio di montagna dei Grigioni. Il fatto che la comunità del villaggio di Tschlin abbia realizzato personalmente la campagna ne accresce il fascino particolare. Grazie a una webcam, i partecipanti potevano seguire chi stava parlando al telefono: la promessa della campagna era quindi già stata provata e sperimentata durante il concorso. Questo non ha convinto solo la giuria. 1,5 milioni di visualizzazioni su YouTube e un'ampia eco mediatica parlano da soli.

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Nella categoria usabilità, il vincitore è Mammut con il suo nuovo sito web mondiale e il negozio online B2C. Belle immagini, buona navigazione e intelligenti opzioni di filtraggio: ecco cosa distingue questo sito secondo la giuria. I diversi accessi ai contenuti consentono di sfogliare l'offerta da diverse angolazioni. Anche se la combinazione non è perfetta, è possibile trovare rapidamente un prodotto adatto.

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Le pagine per dispositivi mobili devono essere ottimizzate per l'uso in movimento e per la situazione specifica dell'utente. Il vincitore della medaglia d'oro di quest'anno nella categoria Mobile Web, il rilancio del sito mobile di MySwitzerland.com, fornisce un supporto impressionante in base alla posizione e all'ora. Si carica rapidamente, anche con una connessione 2G lenta, come accade in montagna. La ricerca elenca ogni volta molti risultati dall'enorme database, ma può certamente diventare più concisa in futuro.

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Il rilancio di Bike-to-Work è facile da usare su un'ampia gamma di dispositivi e può essere combinato in modo ideale con l'app. Gli elementi di gamification incoraggiano gli utenti a percorrere chilometri in bicicletta in modo ancora più intenso. La campagna sostiene le aziende in modo ludico nella promozione della salute, di comportamenti di mobilità sostenibile e dello spirito di squadra tra i loro dipendenti. È oro nella categoria Affari pubblici.

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La pubblicità di destinazione è una disciplina difficile. Come si fa a far sì che gli utenti si interessino volontariamente a determinati luoghi e attrazioni? L'oro nella categoria video va a Pokémon Go - La vendetta. I realizzatori sono riusciti a mostrare al mondo una Basilea fresca, al di là di ogni cliché. E allo stesso tempo i luoghi più belli della città sul Reno.

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Tutti i vincitori dell'oro con il cliente e l'appaltatore si trovano nella seguente panoramica:

Oro Il meglio del web svizzero 2017
Categoria Contraente Cliente Progetto
Creazione Liip Laboratorio del venerdì Venerdì - Neo
L'innovazione MySign Ticketfrog Ticketfrog.ch - biglietteria online gratuita
Affari Ex Libris Ex Libris ExLibris.ch - Rilancio e Club della digitalizzazione
Marketing Jung von Matt/Limmat Raiffeisen Raiffeisen - Rilancio del sito web
Campagne digitali ad alte prestazioni - IAB Terraferma Helsana Helsana: campagna multistep "Healthy Mix
Campagne di branding digitale - IAB Jung von Matt/Limmat Vacanze nei Grigioni Grigioni - Telefono del villaggio
Usabilità Unic Gruppo sportivo Mammut Mammut - Nuova presenza sul web a livello mondiale e negozio online B2C
Tecnologia Hinderling Volkart / Namics Alba Rilancio Sunrise. Prima il cellulare
Web mobile KiloKilo / Pixeltex Svizzera Turismo Rilancio di Mobile MySwitzerland.com
Affari pubblici Panter Pro Velo Svizzera Rilanciare il bike to work
Video Dissolvenza Basilea Turismo Pokémon Go - La vendetta
FonteIl meglio del web svizzero

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