Webrepublic vince il primo premio "Agenzia digitale dell'anno

Il 22 febbraio 2017 è stato assegnato per la settima volta il "Digital Marketing Award" di IAB Svizzera nelle categorie "Digital Marketer of the Year", "Digital Newcomer of the Year", "Digital Lifetime Award" e recentemente "Digital Agency of the Year".

webrepublic

Per la prima volta, il premio è stato assegnato nell'ambito del nuovo evento di marketing digitale D:Pulse, che ha attirato oltre 1.000 visitatori nel suo primo anno.

"Il Digital Marketing Award 2017 è stata la conclusione perfetta e uno dei punti salienti di una giornata di conferenze ricca di eventi e di successo della prima edizione di D:Pulse 2017", afferma Roger Baur, direttore generale dello IAB.

Da agenzia di motori di ricerca a fornitore di servizi completi per le prestazioni

Nella categoria Agenzia digitale dell'anno, il premio è stato assegnato per la prima volta quest'anno a un'agenzia tecnologicamente, economicamente e pubblicitariamente all'avanguardia: Webrepublic. Da pura agenzia di motori di ricerca, Webrepublic è cresciuta fino a diventare un fornitore di prestazioni full-service gestito dal proprietario con circa 120 clienti, 8 servizi, ingegneria software interna, 12 lingue madri e uffici a Zurigo e Losanna. Nell'ultimo anno, l'agenzia è stata fortemente coinvolta nella pubblicità programmatica, dimostrando la sua forte competenza anche in questo settore. Il premio è stato consegnato da Matteo Schuerch di Converto e da Roman Hirsbrunner, presidente della LSA Leading Swiss Agencies. Sono stati nominati anche: Equipe, Jung von Matt/Impact, Namics e Futurecom Interactive.

La campagna europea di crowdfunding di maggior successo

Il premio Digital Marketer of the Year va a un'azienda che ha dato un contributo speciale allo sviluppo digitale del mercato pubblicitario. Sono stati nominati: Audi, Mercedes, Raiffeisen Svizzera, Saas-Fee e Siroop. Saas-Fee si è aggiudicata il premio. Saastal Marketing ha realizzato il 2016 insieme a Saastal Bergbahnen con oltre 90.000 abbonamenti venduti al prezzo di 222 franchi. La campagna di crowdfunding di maggior successo mai realizzata in Europa. L'ampio concetto di digitalizzazione implementato nel 2015 e il supporto fornito dalla piattaforma di marketing digitale "Smart Marketing Engine" fanno di Saastal Marketing il motore dell'innovazione per la trasformazione digitale della destinazione Saas-Fee/Saastal.

Il fondatore di Webrepublic riceve il premio Liftetime

Tom Hanan, fondatore e amministratore delegato di Webrepublic, è stato premiato con il "Digital Lifetime Award". Che si tratti di Yahoo o di Google, il mondo digitale è la sua casa. Nel 2010, insieme a un socio, ha fondato l'agenzia Webrepublic, che oggi è una delle maggiori agenzie in Svizzera. Con i suoi progetti ha plasmato il settore e riceve meritatamente il premio d'onore consegnato da Cyril Hänggi, Head of Sales Interactive di SevenOne Media.

Il premio "Digital Newcomer of the Year" è andato a Jennifer Kahn, Online Marketing Specialist di BMW Svizzera. Jennifer Kahn è stata la partecipante con il miglior voto finale nel "Corso di Diploma Digital Marketing - Corso Base" della IAB Academy lo scorso anno. Il premio è stato consegnato da Dragan Dojcinovic, Key Account Manager di Tamedia. Con il "Digital Newcomer of the Year", viene sottolineata la particolare importanza del tema della formazione in IAB Svizzera.

Inizio di successo di D:Pulse a Zurigo con oltre 1.000 visitatori

David Burst, Presidente dell'Associazione IAB Svizzera, riassume: "Una giornata di successo per noi e per il settore. L'idea del mix tra una conferenza con visionari internazionali e l'attenzione alla Svizzera nei corsi di perfezionamento, nonché le numerose opportunità di networking hanno funzionato. Siamo felici di aver creato questo evento in collaborazione con dmexco e attendiamo con ansia il prossimo anno".

Per la prima volta, l'Associazione IAB Svizzera ha lanciato il nuovo evento di marketing digitale D:Pulse in Svizzera in collaborazione con dmexco, la principale fiera e conferenza del settore digitale al mondo. Già all'inizio, il D:Pulse è un successo completo. Più di 1.000 visitatori hanno potuto trarre ispirazione, fare rete, trasferire conoscenze e scambiare esperienze individuali durante le conferenze, le tavole rotonde e i workshop.

Altri articoli sull'argomento