Tendenze e innovazioni in quattro padiglioni espositivi

L'evento annuale centrale dell'industria della logistica e dell'imballaggio dal 26 al 27 aprile 2017 è ben prenotato. Diverse mostre speciali completano l'esposizione.

Easyfairs_1

Cooperazione in rete lungo la catena del valore, soluzioni sostenibili e tecnologie innovative: Questi temi sono al centro dell'evento svizzero della logistica e dell'imballaggio con le singole fiere Logistics & Distribution, Empack, Packaging Innovations e Label & Print.

Ciò significa che Zurigo sarà ancora una volta il punto di contatto centrale per nuove idee e soluzioni concrete relative a imballaggio, tecnologia, stampa, finitura e logistica dal 26 al 27 aprile 2017. Più di due terzi degli spazi per gli stand sono già stati assegnati.

Novità del programma 2017 sono le mostre speciali "E-Mobility Innovations" e "Art of Packaging Design", nonché l'area speciale "Supply Game" con strumenti di gamification per la catena del valore.

I visitatori di Logistics & Distribution, Empack, Packaging Innovations e Label & Print sono soprattutto alla ricerca di innovazioni che consentano loro di imballare i loro prodotti in modo più efficace, più flessibile, più attraente, più sicuro e più sostenibile, nonché di organizzare in modo ottimale il trasporto e lo stoccaggio", afferma Marcus Hapig, Exhibition Manager delle fiere svizzere di logistica e imballaggio di Easyfairs.

"Inoltre, il quartetto di fiere è uno scambio di informazioni sulle tendenze in tutti i settori della logistica e del packaging", continua Hapig. Nella logistica, le questioni dell'automazione e dell'elettromobilità, della globalizzazione e della digitalizzazione giocano attualmente un ruolo fondamentale. Imballaggi efficienti dal punto di vista dei costi, design innovativo, tecniche di stampa moderne e misure di marketing mirate sono al centro dell'attenzione nel settore degli imballaggi.

Nella stampa di imballaggi - un punto focale della fiera Label & Print - la collaborazione in rete continua ad acquisire importanza per rispondere ancora meglio a tendenze come la sostenibilità e la premiumisation. Sono proprio questi i temi che l'evento svizzero della logistica e dell'imballaggio di Zurigo riunisce.

Altri articoli sull'argomento