Oro per FCB Zurich

FCB Zürich beendet das Jahr mit 14 Eurobest-Awards. Auch Leo Burnett, Jung von Matt, Ruf Lanz, Freundliche Grüsse und Saatchi & Saatchi gewinnen Edelmetall.

eurobest-logo

La campagna online "Search Racism. Trova la verità" è anche uno dei grandi vincitori di Roma. "Refugees Welcome" ha vinto l'oro, oltre a una statuetta d'argento e quattro di bronzo e ad altre quattro shortlist.Anche la campagna mobile "Gangen-Bingo" per l'Hockey Club Davos è tra i vincitori dei Campionati europei di pubblicità di quest'anno. In totale, la campagna ha vinto tre premi d'argento e cinque di bronzo, oltre a quattro shortlist.

FCB Zurich è particolarmente orgogliosa del fatto che le due campagne di successo internazionale siano state create e prodotte interamente in-house e abbiano vinto premi in undici diverse categorie, scrive FCB Zurich in un comunicato. Con "Carclock" per il cliente Repower, la giuria digitale ha premiato un altro caso della cucina creativa di FCB Zurich, che ha permesso all'agenzia di comunicazione di portare a casa un totale di 23 premi.

Anche se FCB Zurich è l'unica agenzia svizzera ad aver vinto l'Eurobest Gold quest'anno, le altre agenzie creative svizzere non sono rimaste a mani vuote nel 2016. Saatchi & Saatchi Carouge Si aggiudica l'argento nella categoria "Healthcare" con la campagna "Decongestionare la città per Otrivin. Nella stessa categoria, l'agenzia si aggiudica anche il bronzo con lo stesso cliente, Kampage. "Pallavolo misteriosa.

Jung von Matt/Limmat si aggiudica il bronzo nelle categorie "Entertainment" e "Interactive" per il telefono del villaggio (Graubünden Ferien). Inoltre, l'agenzia vince il bronzo nella categoria "Outdoor" con tre soggetti per Obi.

Cordiali saluti riceve il bronzo nella categoria "Healthcare" per "Sound Memories" (Hansaton/Sonova).

Chiama Lanz vince il bronzo nella categoria "Print & Publishing" con i tre soggetti Hiltl "Cat", "Wolf" e "Eagle".

Con il bronzo anche Leo Burnett premiata nella categoria "Outdoor": la campagna per il cruciverba di Woz, già dorata agli Epica Awards, si aggiudica il metallo prezioso anche a Roma. (hae)

Altri articoli sull'argomento