Aroma vince il premio FAMAB

Il progetto "Gottardo 2016" di Aroma è stato premiato giovedì con la mela d'argento nella categoria "Miglior mostra tematica".

01_Supersign

"Siamo molto orgogliosi di questo premio. Perché dimostra che con un'idea creativa e un'attenta pianificazione e realizzazione si possono creare cose straordinarie che ottengono un riconoscimento internazionale e vengono premiate con il quasi-Oscar della comunicazione dal vivo", afferma un raggiante Roger Stämpfli, direttore creativo di Aroma.

Michael-Hollstein_Carolin-Welss_Roger-Wiedemeier

"Gottardo 2016" è una mostra interattiva e mobile che ha attraversato la Svizzera per richiamare l'attenzione sul grande momento dell'apertura del progetto di costruzione del secolo. In più di dieci sedi espositive è stata illustrata alla popolazione svizzera l'importanza della Galleria di base del San Gottardo, lunga 57 chilometri, per il nostro Paese, con nozioni sulla storia, la tecnologia, la mobilità del futuro, oltre a fatti e cifre, facendoli rivivere. "Ringraziamo le FFS per questo incarico entusiasmante. Ma soprattutto le ringraziamo per la fiducia che hanno riposto in noi, soprattutto durante l'intero processo di sviluppo, concedendoci di conseguenza un margine di manovra creativo. Per tutta la durata del progetto, la collaborazione è stata eccellente e basata sulla partnership: aperta, onesta e stimolante", così Eugen Brunner, amministratore delegato di Aroma, ripercorre la creazione del roadshow.

FAMAB-Sieger
02_Ausstellung

Per la prima volta dopo molto tempo, un'agenzia svizzera ha vinto un FAMAB Award. L'associazione FAMAB per la comunicazione diretta d'impresa assegna una volta all'anno i FAMAB Awards (fino al 2013 ADAM e EVA Awards) nelle categorie principali Architettura, Evento, Cross e Speciali. Sono considerati il premio principale nel campo della live communication. Una giuria valuta diversi criteri nelle aree della creazione, della realizzazione, dell'integrazione e del networking.

Altri articoli sull'argomento