Doppio oro per Ruf Lanz, Leo Burnett raddoppia

Anelli al dito e annuali: Ruf Lanz si aggiudica due piramidi d'oro Epica ad Amsterdam. Anche Leo Burnett si aggiudica il secondo oro.

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Nella categoria di stampa "Bevande analcoliche", l'agenzia zurighese gestita dal proprietario è stata premiata con il massimo riconoscimento. Gli anelli per tazze di caffè hanno vinto la finale contro concorrenti provenienti da Gran Bretagna, Italia, Francia, Turchia e Kazakistan.

La campagna di fidelizzazione promuoveva un programma di bonus della filiale Migros: chi acquistava capsule riceveva punti che potevano poi essere scambiati con macchine da caffè e altri prodotti Delizio.

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Ma non è tutto per Ruf Lanz: l'agenzia vince anche l'oro nella categoria stampa "Ristoranti, bar e caffè" con la campagna annuale degli anelli per il ristorante vegetariano Hiltl. L'ortaggio ha prevalso in una rosa di candidati altrimenti composta esclusivamente da campagne di McDonald's. Tra l'altro, anche la shortlist di film di altissimo livello della stessa categoria.

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Leo Burnett vince con Snapchat

Leo Burnett Svizzera ha ottenuto il terzo oro nella seconda giornata della giuria. L'agenzia zurighese si è assicurata il secondo successo pieno ad Amsterdam nella categoria "Packaging Design". Le "bottiglie per il controllo della temperatura" della distilleria Turmhof hanno convinto la giuria in un gruppo forte. Le bottiglie sono nere e rivelano la descrizione e il colore del brandy di frutta solo quando vengono toccate e riscaldate con le mani. In questo modo, tra l'altro, si vuole richiamare l'attenzione sul fatto che la maggior parte dei (buoni) distillati ad alta gradazione viene bevuta troppo fredda.

Il secondo classificato in questa categoria vuole ottenere esattamente l'opposto: "Jägermeister Coolpack" dell'agenzia tedesca Cheil è una bottiglia a forma di borsa frigo. Il suo scopo è quello di incoraggiare le persone a tenere Jägermeister al fresco. Se necessario, la bevanda può essere trasformata in un pacchetto freddo.

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Maxomedia può sperare in un premio nella categoria "Servizi finanziari" con la sua campagna per Swissquote. L'unica cosa certa, tuttavia, è che non sarà d'oro. I premi d'argento e di bronzo saranno probabilmente annunciati ufficialmente solo giovedì. Tutti i vincitori saranno annunciati su Werbewoche.ch non appena saranno noti. (hae)

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