Quattro medaglie di bronzo ai WINA

I World Independent Advertising Awards (WINA) sono stati assegnati l'11 novembre nella capitale argentina Buenos Aires. Maxomedia si è aggiudicata quattro medaglie di bronzo.

hh

Il premio offre alle agenzie pubblicitarie indipendenti una piattaforma internazionale per presentare il loro lavoro. Maxomedia ha vinto in diverse categorie con la sua campagna per la banca online svizzera Swissquote. In totale ha ricevuto quattro premi di bronzo e un diploma.

SQ_Note_Inseratposter

La campagna ha aggiornato le finanze

L'agenzia pubblicitaria di Berna ha lanciato la campagna per la nuova piattaforma di eTrading di Swissquo-te. Fedele al motto "La piattaforma aggiorna la finanza", il messaggio della campagna era orientato al futuro. Invece di eroi del passato, i visionari di oggi hanno indicato la strada. Mark Zuckerberg e Richard Branson adornano rispettivamente le banconote da un dollaro e da una sterlina al posto di Benjamin Franklin e della Regina Elisabetta II. Elon Musk, fondatore di PayPal e CEO di Tesla Motors, è stato raffigurato sulla banconota da cento franchi svizzera. Sono stati prodotti poster, pannelli elettronici, banner e pubblicità con le immagini chiave.

Storyboards_eboard

Maxomedia è stata selezionata in cinque categorie: Interactive, Outdoor, Print, Broadcast Print & Digital e Media. Si è distinto in particolare l'annuncio interattivo per la stampa. Il numero di giugno della rivista finanziaria svizzera Bilanz conteneva un annuncio a tutta pagina con una mappa. Su di essa c'era una pellicola rossa da staccare. Se la si attaccava alla fotocamera del cellulare e si scansionava l'annuncio, improvvisamente appariva Mark Zuckerberg. Il mondo della finanza è apparso letteralmente sotto una nuova luce.

Collage-1

Confronto internazionale

"Finora alle agenzie pubblicitarie indipendenti mancava un premio internazionale che permettesse loro di competere a livello mondiale solo con i concorrenti che operano alle stesse condizioni sul mercato. Il WINA ha ora colmato questa lacuna", afferma Reto Schild, direttore creativo e partner di Maxomedia, commentando il premio. La giuria internazionale, composta da membri provenienti da tutti i continenti, era presieduta da Fernando Vega Olmos, fondatore e Chief Creative Officer dell'agenzia spagnola Picnic.

https://www.youtube.com/watch?v=_EmY-WY0v78

Altri articoli sull'argomento