Onore a Bietschhorn

Il progetto artistico "13 Stars at the Summit" è stato premiato per la migliore foto PR dell'anno.

504

In occasione delle celebrazioni per il 200° anniversario dell'adesione alla Confederazione Svizzera, tredici cime montuose sono state illuminate e fotografate in modo spettacolare nel Canton Vallese. Da questa serie, il motivo "Bietschhorn" ha vinto la categoria "Turismo e tempo libero" del PR-Bild Award ed è stato premiato come la migliore foto PR dell'anno in Svizzera. Il PR-Bild Award viene assegnato dalla filiale SDA News Aktuell per le fotografie eccellenti realizzate da aziende e agenzie di pubbliche relazioni.

L'iniziatore del progetto Jacques Morard di Lightandsummits ha ritirato il premio giovedì sera davanti a 300 invitati presso il Museo Marittimo Internazionale di Amburgo. La foto con il titolo completo "13 stelle al vertice - Bietschhorn" ha convinto la giuria e il pubblico e ha ottenuto il miglior punteggio complessivo nella categoria Turismo e tempo libero. La foto è stata scattata da Marcel Grichting.

"Una campagna impressionante", ha dichiarato Kai Gerwig, amministratore delegato di News Aktuell e promotore dell'ambito premio di settore. "La foto vincitrice è l'espressione di un grande progetto. Chiunque riesca a illuminare e fotografare contemporaneamente tredici cime difficili da raggiungere con effetti pirotecnici nel cuore della notte, coordinando al contempo 70 guide alpine, merita il primo posto nel nostro premio. Raramente ho visto una campagna di PR così coerente e d'atmosfera", afferma Kai Gerwig, spiegando il motivo per cui il motivo è andato così bene.

331

Altri articoli sull'argomento