Scelti i migliori fotografi di pubblicità e moda

Michael Egloff in "Pubblicità" e Cyrill Matter in "Moda" sono gli orgogliosi vincitori dello Swiss Photo Award 2016.

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Lo ha annunciato la giuria giovedì sera davanti a un pubblico illustre al Photobastei. I due vincitori riceveranno un premio in denaro di 5000 franchi svizzeri ciascuno. Le loro opere e le altre quattro migliori di ogni categoria saranno esposte al Photobastei di Zurigo fino al 25 settembre. Werbewoche è partner del premio nella categoria "Pubblicità".

Nominato erano:

Pubblicità:

Judith Affolter, Berlino: Campagna del sale

Michael Egloff, Zurigo: Collezione Tulux #16

Daniel Bolliger, Zurigo/Los Angeles: Il mio nemico

Moda:

Sven Bänziger, Zurigo: Sognatore

Cyrill Matter, Zurigo: Legge di Newton

Giuliano Di Marco, Zurigo: Una ragazza semplice

Dopo un processo di valutazione in tre fasi, i giurati hanno preso la loro decisione:

Michael Egloff di Zurigo vince nella categoria pubblicità con l'opera Collezione Tulux#16. La giuria è stata particolarmente convinta dalla realizzazione dell'idea, che pubblicizza gli apparecchi di illuminazione ma non realizza l'apparecchio, bensì il suo effetto di portare la luce nel buio. Michael Egloff riesce a mettere brillantemente in scena questo effetto in un ambiente architettonicamente semplice. La fotografia di prodotto e quella architettonica si fondono in un'unità convincente.

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Cyrill Matter di Zurigo vince nella categoria Moda con la sua opera Legge di Newton. È stata scattata per la rivista Man of the World ed è fortemente orientata al grande modello Helmut Newton. Cyrill Matter riesce a riprodurre l'atmosfera in modo molto denso, apportando allo stesso tempo una nuova freschezza che fa risaltare le fotografie anche nei tempi sovrasaturi di oggi.

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Per le altre foto delle opere premiate, seguite i link corrispondenti.

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