I nuovi arrivati si presentano gratuitamente

Venerdì scade il termine per la presentazione di Das Jahr der Werbung (L'anno della pubblicità) della casa editrice berlinese Econ Verlag.

Megaphon-tt

Le misure di comunicazione utilizzate in Germania, Austria o Svizzera nel 2016 possono essere presentate fino al 7 ottobre. I premi comprendono megafoni d'oro, d'argento e di bronzo nelle categorie individuali e il Grand Prix nella categoria delle campagne. L'anno scorso, Ogilvy & Mather ha conquistato il Grand Prix con il suo Easter Bunny Lawn. I candidati, i vincitori del premio e l'Agenzia dell'anno sono decisi da una giuria indipendente di esperti composta da clienti delle aziende, creativi e strateghi delle agenzie, nonché da rappresentanti dei media e del settore. Anne-Friederike Heinrich, caporedattrice di Werbewoche, è anche membro della giuria di L'anno della pubblicità.

Fino all'annata 2014 viene presentato gratuitamente

Con il premio "Agenzia esordiente dell'anno", la casa editrice Econ promuove le nuove agenzie dal 1991. Tra i vincitori del prestigioso titolo figurano Jung von Matt, Heimat, Berlino e Lukas Lindemann Rosinski. Nel 2008, Rod Kommunikation ha portato in Svizzera l'ultimo titolo di Newcomer Agency of the Year. Ma molte agenzie appena fondate non hanno i soldi per partecipare alla competizione. Pertanto, le giovani agenzie non dovranno più pagare nulla per partecipare al concorso regolare. Il direttore editoriale di Econ, Jürgen Diessl, afferma a proposito di questa nuova offerta: "Con il nostro premio Newcomer Agency of the Year, negli ultimi 25 anni siamo stati in grado di accompagnare molte delle agenzie affermate di oggi nel loro percorso. Tuttavia, solo un'agenzia può vincere questo titolo ogni anno. Tuttavia, vediamo molti lavori promettenti nella cerchia dei candidati, ai quali vorremmo dare una piattaforma e quindi un ulteriore sostegno alle start-up con la nostra nuova iniziativa". Quest'anno, la data di avvio più vicina è il 1° gennaio 2014. I lavori saranno valutati e giudicati insieme a tutte le altre candidature. Chi vuole partecipare "gratuitamente" deve presentare un'adeguata prova di fondazione.

Tutte le informazioni al riguardo sono disponibili sul sito: Jdw.de/fuerumme Ulteriori informazioni generali sul concorso: Jdw.de

Altri articoli sull'argomento